Cosenza, le ultime su Maistro e le trattative sugli attaccanti…

0

Goretti sta cercando di accorciare i tempi per dare a Zaffaroni una squadra dignitosa per domenica

Nonostante la retrocessione del Pescara Fabio Maistro si è messo in luce ed ha sfoggiato la sua classe in un campionato difficile, quanto affascinante come la Serie B. Mezzala vecchio stampo, all’occorrenza mediano dai piedi buoni, tutto muscoli e sostanza, personalità e grinta da vendere, è di proprietà della Lazio.

Il Cosenza ha bussato al club di Lotito chiedendone il prestito secco, tra le due società l’accordo c’è già, il calciatore sta riflettendo sulla proposta, ha chiesto qualche ora per pensarci e la trattativa potrebbe chiudersi prima di quanto non si pensi.

Il calciatore è molto attenzionato e su di lui ci sono almeno altre due squadre cadette, ma non ha declinato la proposta del DS Goretti. Di certo Maistro piace al Cosenza e sarebbe un colpo molto importante per il centrocampo rossoblù.

Intanto il DS Goretti sta cercando di accelerare alcune trattative in vista dell’inizio del campionato, soprattutto nei reparti ancora carenti come quello avanzato. Vuole  il suo pupillo Falcinelli per l’attacco: il calciatore ha già accettato, ha un ingaggio molto alto ma se il Bologna aiuta, si può chiudere. E’ stato contattato anche il procuratore di Forte e di Djuric, più facile la seconda trattativa, visto che lo slavo è in bilico alla Salernitana. Guarascio invece spinge per riavere Riviere! Ma la trattativa è complicata dal Crotone che ne detiene il cartellino.

(a cura di Saverio Albo)

 

Articolo precedenteMarco Carraro è un nuovo lupo rossoblù
Articolo successivoRiparte la Serie B: L’Ascoli aspetta il Cosenza per disputare la prima di Campionato
Nato a S. Marco Argentano (Cs) il 27 settembre 1962, sociologo di professione e giornalista per passione. Laureato in Scienze Economiche e Sociali all’Università della Calabria con una tesi sui “Significati del Calcio, sport, società e tifosi, con particolare riferimento alla vicenda cosentina”. Ho iniziato la carriera giornalistica nel 1994 presso l’emittente TEN e poi a Cam Tele3. Lasciata l’attività per motivi legati alla professione di sociologo, pur continuando a seguire le vicende del Cosenza come per quasi tutta la mia vita, sono ritornato al giornalismo nel 2010 iniziando la collaborazione con il quotidiano Cosenza Sport ed in seguito con il Gazzellino della Calabria. Dal 2012 al 2016 cronista tecnico delle partite del Cosenza calcio per conto di Jonica Radio/Tv Sud e Lupindiretta. Nel 2013 ho collaborato anche con l’emittente televisiva RTI, con la testata on line News di Calabria e Magico Cosenza. Dal 2016 conduttore di Lupus in Forum su Mediaterronia Tv, emittente comunitaria della quale da gennaio 2017 ne sono diventato Direttore responsabile. Dal 2012 collaboro con il Corriere Sportivo di Calabria, dal 2019 come caporedattore.

Rispondi