Focus sull’avversario: Associazione Sportiva Monza 1912

0
ilfattoquotidiano.it

Sabato 16 Gennaio allo stadio ‘Brianteo’ di Monza andrà in scena l’incontro di calcio tra i padroni di casa guidati da mister Brocchi e il Cosenza di mister Roberto Occhiuzzi e del neo acquisto rossoblù Luca Tremolada.

Come arriva il Monza?

Inizio difficile per la squadra brianzola, nelle prime quattro partite racimola solo tre punti frutto di tre pareggi e una sconfitta. La prima vittoria arriva solo il 31 ottobre al ‘Tombolato’ di Cittadella per due reti a uno. Questi risultati non positivi di inizio campionato sono frutto del non immergersi nel campionato di Serie BKT per giocatori di categoria superiore. Con il tempo la squadra ha inanellato molti risultati utili consecutivi e prestazioni autorevoli, tra cui la vittoria in casa contro la capolista Salernitana. I biancorossi, al momento, occupano il quarto posto in graduatoria con 30 punti in coabitazione con il Cittadella.

Precedenti

Il ‘Brianteo’ è un fortino contro il Cosenza: dieci sono stati gli incontri disputati e sono state quattro le vittorie e cinque i pareggi per i lombardi; il Cosenza ha vinto solo una volta, precisamente nella stagione 88/89 con una splendida doppietta di Michele Padovano. Discorso differente se si analizza il rendimento dei lupi in casa, allo stadio San Vito-Marulla: su dieci partite disputate, cinque sono state le vittorie dei lupi e tre i pareggi, mentre sono stati due i blitz lombardi in Calabria.

La rosa

La compagine brianzola, da tutti gli addetti ai lavori, è considerata la cosiddetta ammazza campionato e la favorita alla vittoria finale. La valutazione della rosa biancorossa è di 45.15 milioni di euro. Barberis, Donati, Bellusci, Paletta e molti calciatori di categoria, sono affiancati da gioielli per il campionato di Serie BKT come Kevin Prince Boateng e Mario Balotelli che rendono il Monza una formazione super competitiva.

Ex della partita

  • Filippo ANTONELLI Agomeri (ds Monza): Cosenza (da calciatore) dal 2001 al 2003, 52 presenze e 4 gol
  • Ettore GLIOZZI: Monza 2019/2020, 25 presenze e 3 gol

Probabile Formazione

MONZA (4-3-2-1): Lamanna; Donati, Scaglia, Bettella, Augusto; Barilla, Scozzarella, Frattesi, Boateng, Carvalho; Gytkjaer

Indisponibili: Finotto, Balotelli.

 

Rispondi