Genoa-Parma da serie A! A Reggio arriva il Palermo

0
FOTO ERNESTO PESCATORE

Quarta di campionato. Entriamo nel mese settembrino e i motori cominciano a scaldarsi abbastanza per quella che sarà un’annata tanto complicata quanto affascinante. Il calciomercato ieri si è concluso (finalmente) e ci si può concentrare solo sul terreno di gioco. Il ds Gemmi ha ulteriormente puntellato una rosa già completa, con elementi giovani, ma validi qualitativamente e molto duttili.

GenoaParma non può che essere il big-match della giornata. Sono tantissimi i precedenti tra le due formazioni, anche e soprattutto in serie A. In cadetteria i ducali non hanno mai espugnato il Ferraris, ma anche questa volta sarà sicuramente durissima riuscirci. Vedremo.

Stasera un Cagliari stordito da un inizio in sordina attende un Modena che ha trovato i primi punti soltanto sabato scorso, a margine però di una prestazione più che convincente sulla Ternana. Anche questa volta i sardi non dovranno sottovalutare l’avversario per evitare brutte sorprese. L’Ascoli capolista invece attende il Cittadella per una sfida che vogliamo immaginare ricca di reti.

Derby del Sud tra Reggina Palermo. Al Granillo siamo certi che si assisterà ad uno spettacolo, in campo e sugli spalti. Due squadre forti, dinamiche e un po’ rivoluzionate battaglieranno per i tre punti. In casa di un Bari lanciatissimo arriva la Spal di La Mantia, che sta cercando di trovare la quadra dopo la brutta stagione appena trascorsa. Molto interessante anche la sfida tra Venezia Benevento, appaiate a quota 4 punti.

Il Cosenza, alla seconda trasferta consecutiva, giocherà a Terni, dove l’anno scorso si mostrò scialbo e passivo, perdendo 2-0. Campo storicamente ostico, ma i Lupi quest’anno promettono battaglia, mentre i rossoverdi a dispetto di un grande reparto offensivo non si mostrano solidissimi dietro. Il Brescia, fresco del derby vinto a Como, ospita un Perugia in fondo alla classifica, dopo una partenza davvero inaspettata.

Il Pisa giocherà a Bolzano, dove esordirà Bisoli in panchina, con la squadra biancorossa ancora ferma al palo. Vedremo se il mister di Porretta Terme cambierà le carte in tavola, e possibilmente anche i risultati. Chiude FrosinoneComo, sfida dal valore qualitativo estremo, forse tra i più alti della categoria.

Rispondi