
Dal campo alla maturità personale: Cavaliere premiato a Sanremo
Nel corso della serata organizzata dagli Irriducibili Sanremo, oltre al Trofeo “Luca Colangelo” assegnato a Simone Andreis come miglior giocatore della stagione, è stato consegnato anche il premio dedicato al miglior Under biancazzurro.
Il riconoscimento è andato a Francesco Cavaliere, giovane centrocampista protagonista di una stagione molto positiva con la Sanremese Calcio. Il classe 2008 ha collezionato 29 presenze stagionali, arricchite anche da una rete, confermandosi come una delle rivelazioni dell’annata biancazzurra e conquistando, partita dopo partita, la stima e l’affetto della tifoseria.
Durante la premiazione, intervistato da Fabrizio Prisco, Cavaliere ha parlato del percorso di crescita vissuto nel corso della stagione, sia dal punto di vista umano che sportivo. Il giovane centrocampista ha sottolineato come l’esperienza a Sanremo lo abbia aiutato a maturare, imparando ad accettare consigli e critiche con maggiore equilibrio rispetto al passato.
«Prima ero molto più permaloso – ha spiegato – mentre oggi riesco a prendere le critiche nella maniera giusta, senza viverle sul personale». Parole che testimoniano la maturità raggiunta da un ragazzo che, oltre alle qualità tecniche mostrate in campo, ha evidenziato grande determinazione e voglia di migliorarsi quotidianamente.
























