Il Frosinone si ferma a Bolzano! Vola la Reggina

0
FOTO COSENZA CALCIO

Ha dell’incredibile il filotto di risultati utili conquistati da Pierpaolo Bisoli e dal suo Südtirol. Fermando anche il Frosinone è arrivato addirittura a 12, bloccando sul pari la capolista fino ad ora incontrastata di questo torneo. 1-1 acciuffato da Monterisi soltanto a 30 secondi dal termine della sfida. Incredibile. Vola, come anticipato, la Reggina che va a vincere su uno dei campi più ostici del campionato, quello di Brescia. 0-2 targato Fabbian e Menez in soli dieci minuti.

Le prime due hanno lasciato il vuoto. Ben 6 i punti tra il secondo ed il terzo posto, dal quale inizia poi un altro campionato. Tutte mostrano segnali di discontinuità in un torneo equilibratissimo. Si ferma, ancora, il Bari (0-0 con il Pisa) che senza Cheddira non sa più vincere. Si ferma clamorosamente il Genoa, che in una sfida decisiva cede il fianco ad un vivace Cittadella, che fa tremare in maniera vigorosa la panchina di Blessin. Si ferma la Ternana, dove Andreazzoli vive un esordio horror grazie al portiere del Venezia Bertinato, che ha parato qualsiasi cosa.

Scialbo 1-1 tra Cagliari e Parma, con i sardi che devono ringraziare Chichizola che ha confezionato a Pavoletti un regalo di Natale anticipato. Secondo derby vinto fuori casa dal Modena, che espugna Ferrara dopo Parma e si porta in una situazione tranquilla di classifica. Profondo rosso per gli estensi, che dal Cosenza non hanno più vinto. Pirotecnico 3-3 tra Ascoli Como, con gli ospiti che diventano la peggior difesa del torneo.

0-0 tra Cosenza Perugia. Alle due formazioni tremano le gambe sotto porta in una partita molto importante e si dividono la posta in palio. Colpaccio infine del PalermoBenevento grazie al solito Brunori, che con i suoi 7 goal toglie i rosanero dalle sabbie mobili e condanna la squadra di Cannavaro alla zona play-out.

Rispondi