Dal terreno del Benite Stirpe di Frosinone la Reggina torna a casa con un punto in bottino, utile per il morale ma non certo per la classifica. Il girone di andata dei calabresi si conclude così come iniziato, con tanto rammarico e pochi punti in classifica rispetto alle prestazioni mostrate in campo.
Anche contro i ciociari la storia non cambia, gli uomini di Marco Baroni regalano una prestazione importante, con il primo tempo dominato sia dal punto di vista fisico che mentale. Il Frosinone non c’è e sotto i colpi di Ménez e compagni può solo che incassare il colpo che arriva proprio da una giocata del fantasista francese che regala l’assist al bacio per Folorunsho. Nulla può Bardi sul tiro del calciatore di proprietà della Lazio.
Nel secondo tempo la Reggina, come ormai di consuetudine, perde un calciatore per problema fisico. Il neo acquisto Nicolas lascia il posto in rete a Plizzari per un infortunio muscolare. Il calo fisico degli amaranto e l’evidente affaticamento degli uomini rientrati dai precedenti infortuni consente ai padroni di costruire l’assalto finale, premiato con la rete di Tabanelli su calcio di rigore procurato da Lakicevic (alla prima in amaranto). Partita che si conclude sul risultato finale di 1-1.
Girone di ritorno che vedrà gli amaranto impegnati in un campionato infuocato, con le squadre impegnate alla lotta salvezza agguerrite partita dopo partita. Gli uomini di Baroni dovranno fare il possibile per migliorare gli errori sul finale della gara, pecca piu’ grande della rosa amaranto in questa metà stagione.