
Le dichiarazione di Mister Buscè alla vigilia del match Cosenza-Atalanta U23:
“Affrontiamo una squadra importante, seppur giovane, quindi dovremo prestare molta attenzione: sarà una partita particolare. Veniamo da un periodo positivo, ma non dobbiamo accontentarci né abbassare la guardia.
Ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo sano, che sa cosa deve fare ed è consapevole che, attraverso il sacrificio, si possono raggiungere traguardi importanti.
Per quanto riguarda il terreno del Marulla, ora è stato sistemato. Questa settimana abbiamo dovuto fare il sacrificio di spostarci in un’altra zona per allenarci.
Il nuovo arrivato Beretta è indietro dal punto di vista atletico: dovremo portarlo in condizione nell’arco di 15 giorni. Ha qualche minuto nelle gambe, ma non di più, e non vogliamo correre il rischio di infortuni.
Non dobbiamo dimenticare che in campo ci sono anche gli avversari, ma dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi, soprattutto nei momenti di difficoltà.
Cerco di portare la mia esperienza, ciò che ho vissuto da calciatore, e mi metto sullo stesso piano dei miei giocatori. L’umiltà non deve mai mancare.
Non ci diamo obiettivi e non facciamo proclami. Da quando gioco a calcio, il mio pensiero è sempre stato quello di creare appartenenza e fratellanza, soprattutto nei momenti difficili della stagione.
Il gruppo si allena al massimo, senza lamentarsi, nonostante le varie difficoltà logistiche affrontate finora.”





















