
Le parole di Mister Buscè nella conferenza stampa post gara del match Cosenza-Potenza:
“I ragazzi hanno disputato una buona partita, con la giusta mentalità. Nel corso dell’incontro abbiamo sempre tenuto il pallino del gioco, senza mai rischiare nulla: la vittoria, dunque, è stata meritata.
Si è parlato troppo dopo la sconfitta contro l’Atalanta, e credo che alcune persone — che svolgono altri lavori — dovrebbero esprimersi di meno, soprattutto se non conoscono i calciatori delle altre squadre.
Non dobbiamo dimenticare che stiamo disputando il girone C, il più difficile dei tre, affrontando squadre blasonate. Per questo servono piedi per terra e tanto lavoro, senza lasciarsi andare a giudizi affrettati.
Ci vuole grande equilibrio, sia quando si vince che quando si perde. Ricordo che, quando sono arrivato a Cosenza, in molti ci davano per una squadra scarsa, destinata a lottare per la salvezza: credo quindi che serva rispetto.
Inoltre, ci sono persone vicine al presidente che parlano troppo e rischiano di creare danni. Era doveroso dirlo.
Tornando alla squadra, questo è un gruppo che, se manca di concentrazione, fa fatica: senza sacrificio non arrivano le vittorie. Sono molto contento per come i ragazzi si allenano durante la settimana e per la disponibilità che dimostrano nei confronti dello staff tecnico.
Come ho già detto in precedenza, dobbiamo pensare partita dopo partita, senza porci obiettivi a lungo termine. Dopo i tanti problemi affrontati nel periodo del ritiro, fa piacere constatare che, insieme al direttore Roma, siamo riusciti a far ragionare quei calciatori che erano titubanti sul rimanere o meno.”





















