Pitagora vs Gioacchino: la Partita del Cuore!

0

Giorno 27 Maggio alle 11:15 presso lo stadio Marco Lorenzon di Rende situato a Commenda avrà luogo la Partita del Cuore, in cui vedrà affrontarsi gli studenti del Liceo Scientifico Pitagora e quelli del Liceo Classico Gioacchino Da Fiore. Evento a scopo benefico organizzato dai rappresentanti d’Istituto dei rispettivi Licei di Rende, Gioacchino Da Fiore e Pitagora.
E’ stata organizzata questa amichevole durante la quale verranno anche ripresi dei momenti indimenticabili da fotografi di talento.
L’ingresso è riservato esclusivamente a persone che siano studenti del Liceo Pitagora o del Gioacchino.
Gli studenti che hanno acquistato il braccialetto vengono:
-innanzitutto ringraziati per aver collaborato alla raccolta fondi il ricavato andrà alla Fondazione AIRC di Cosenza;
-secondariamente esortati a recarsi, dopo l’assemblea d’istituto, autonomamente, allo stadio.
Ben 700 studenti del Liceo Pitagora saranno presenti alla partita ed altrettanti del Liceo Gioacchino Da Fiore.
Queste le parole dell’organizzatore dell’evento e rappresentante d’istituto del Liceo Scientifico Pitagora di Rende Domenico Meringolo:

“Il calcio è sempre stato la mia passione, già durante il primo superiore venendo a contatto con il rappresentante d’istituto di quell’anno ho provato in tutti i modi ad organizzare questa partita, ora a distanza di 5 anni ci sono riuscito, e non c’è cosa più bella di riuscirci assieme al proprio migliore amico, Francesco Bruno anche lui rappresentante ma del Liceo Classico Gioacchino da fiore. Inoltre devo ringraziare innanzitutto il professore Francesco Cordó, che da quando gli ho proposto l’idea è stato fin da subito disponibile ad aiutarci.
E’ doveroso anche ringraziare anche il Presidente del Rende Calcio Fabio Coscarella , disponibilissimo e gentilissimo ad offrirci la sua struttura ovvero lo stadio Marco Lorenzon.
È stato molto difficile organizzare il tutto, ma spero che l’evento riuscirà al meglio e che tutti gli studenti che giorno 27 maggio saranno i nostri tifosi si possano divertire”.

Rispondi