Serie B: scatta oggi il 27° turno

0
sportdelsud.it

Proprio oggi, alle 18.30, neanche il tempo di metabolizzare i risultati appena acquisiti, tra i quali la vitale vittoria del Cosenza sull’Alessandria, si riscende in campo. Ci si appresta ad affrontare l’ennesimo turno infrasettimanale di questo infinito campionato, che come sempre regalerà emozioni e grandi sorprese. In testa e in coda si offrono costanti battaglie per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Il big match della 27esima giornata non può che essere BeneventoCremonese, con i giallorossi reduci da 3 vittorie consecutive, dopo un periodo deficitario, che ospiteranno la rivelazione del campionato: la Cremo di Pecchia capolista.

Il Lecce, capolista a pari merito, ospiterà un coriaceo e sempre pericoloso Ascoli, ringalluzzito dalla rimonta sul Crotone di domenica. Non va meglio al Brescia di Pippo Inzaghi che ospita un Perugia in stato di grazia, escludendo il passo falso interno contro il Benevento. L’occasione migliore nelle zone alte la avrà il Pisa, capolista per larghi tratti del torneo, che ospiterà un Crotone in evidenti difficoltà.

MonzaParma sarà aperta a qualsiasi risultato. Non ci si faccia illudere dalle posizioni in classifica, nulla di scontato per i brianzoli. Il Frosinone di Fabio Grosso, alquanto incostante nelle ultime uscite, non ha che la vittoria come unico obiettivo contro il Cosenza di Pierpaolo Bisoli, che però si è mostrato imprevedibile con lui al timone. In ottica play-off il Cittadella farà visita ad una Spal molto altalenante.

Nelle zone calde, al netto delle sfide complesse che attendono Cosenza e Crotone, il Vicenza avrà vita difficile contro una Reggina che ha vinto 4 delle ultime 5 partite. L’Alessandria, reduce dal brutto stop di Cosenza, ospiterà un Como sempre propositivo e pericoloso, mentre il Pordenone sarà di scena al Liberati di Terni.

Rispondi