SPROFONDA IL COSENZA A COMO: È CRISI CONCLAMATA.

0

Como – Cosenza è valevole per la giornata numero 26 del campionato di Serie B 2022/2023. La partita è in programma allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como.

Arbitro di Como – Cosenza sarà Matteo Gualtieri coadiuvato da Claudio Barone e Alessio Tolfo. Al VAR invece ci sarà Luca Pairetto.

Attualmente Como si trova 14° in classifica con 31 punti (frutto di 7 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte); invece Cosenza si trova 20° in classifica con 23 punti (frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte).Il Como ha segnato 32 gol e ne ha subiti 36; Cosenza ha segnato 21 gol e ne ha subiti.La partita di andata Cosenza – Como si è giocata il 30 settembre 2022 e si è conclusa 3-1.

FORMAZIONI

COMO(3-5-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Pierozzi, Fabregas, Bellemo, Baselli, Parigini; Gabrielloni, Cutrone Allenatore: Moreno Longo

COSENZA(3-4-2-1): Micai; Venturi, Rigione, Vaisanen; Marras, Calò, Brescianini, D’Orazio; Cortinovis, Nasti; Delic Allenatore: William Viali

PRIMO TEMPO

11’ Cambio per il Como. Esce il centrocampista Daniele Baselli ed entra il centrocampista Alessio Iovine.

12’ GOL! COMO-Cosenza 1-0. Rete di Alessandro Gabrielloni, che schiaccia di testa con un perfetto terzo tempo un corner battuto da Fabregas.

26’ GOL! Como-COSENZA 1-1. Rete di Manuel Marras, che conquista la palla sulla trequarti avversaria, aggira la difesa del Como, e al limite dell’area fa esplodere un sinistro che si insacca all’incrocio dei pali alla sinistra di Gomis.

29’ Giallo per il Cosenza. Ammonito Marco Nasti, che ferma una ripartenza di Gabrielloni.

30’ Giallo per il Cosenza. Ammonito Marco Brescianini, reo di un doppio fallo a centrocampo, l’ultimo dei quali su Bellemo.

42’ Sulla ripartenza, tentativo rasotera di Cutrone dal limite dell’area e grande parata di Micai.

46’ I giocatori del Como protestano per un tocco di mano di Vaisanen. L’arbitro viene richiamato al Var. Dopo una rapida revisione al Var l’arbitro assegna il calcio di rigore.

48’ Dopo una rapida revisione al Var l’arbitro assegna il calcio di rigore.

Primo tempo equilibrato al Sinigaglia. I padroni di casa passano in vantaggio dopo una decina di minuti con un colpo di testa di Gabrielloni, per poi venire raggiunti dopo circa un quarto d’ora da un’autentica prodezza di Marras. I lariani tornano avanti in pieno recupero con un calcio di rigore, concesso dal Var per un fallo di mano ingenuo di Vaisanen, e trasformato da Cutrone.

SECONDO TEMPO

46’ GOL! COMO-Cosenza 3-1. Rete di Edoardo Pierozzi. Girata in area di Gabrielloni che si spegne sul palo. Sulla ribattuta Pierozzi calcia in porta e deviazione rocambolesca di D’Orazio in rete.

59’ Cambio per il Cosenza. Esce l’attaccante Ivan Delic ed entra l’attaccante Mattia Finotto. Cambio deli esterni per il Cosenza. Esce Michael Venturi ed entra Andrea Rispoli. Cambio sulla trequarti per il Cosenza. Esce Alessandro Cortinovis ed entra Christian D’Urso.

67’ Cambio per il Como. Esce l’attaccante Patrick Cutrone ed entra l’attaccante Leonardo Mancuso. Cambio di esterni per il Como. Esce Vittorio Parigini ed entra Nicholas Ioannou. Cambio per il Como. Esce il centrocampista Cesc Fabregas ed entra il centrocampista Tommaso Arrigoni.

68’ Giallo per il Como. Ammonito Nicholas Ioannou, reo di aver falciato Marras.

71’ GOL! COMO-Cosenza 4-1. Rete di Nichlas Ioannou. Contropiede perfetto del Como, con Mancuso che rifinisce per Pierozzi, che non stoppa il pallone, che giunge a Ioannou, che da pochi passi batte Micai.

75’ Cambio di esterni per il Como.Esce Edoardo Pierozzi ed entra Paolo Faragò.

76’ GOL! COMO-Cosenza 5-1. Rete di Alessandro Gabrielloni, che realizza con un rasoterra dopo un assist di Mancuso dalla sinistra.

80’ Cambio per il Cosenza. Esce l’attaccante Marco Nasti ed entra l’attaccante Massimo Zilli. Cambio di esterni per il Cosenza. Esce Manuel Marras ed entra Vittorio Agostinelli.

Strepitoso successo del Como nello scontro diretto per la salvezza. I lariani passano in vantaggio nei primi 10 minuti grazie ad un colpo di testa di Gabrielloni, per poi venire raggiunti dopo circa un quarto d’ora da una prodezza di Marras. Allo scadere del primo tempo i padroni di casa tornano in vantaggio con un calcio di rigore, concesso dal Var, e trasformato da Cutrone, per poi triplicare dopo pochi secondi di inizio ripresa con una rete rocambolesca di Pierozzi. I lombardi realizzeranno altre due reti per completare il clamoroso trionfo. Per i lupi nulla da fare e rimangono sempre più ultimi in classifica. Una retrocessione annunciata già da molto tempo.

Rispondi