Home Serie A Milan 4-0 Crotone: Ibra e Rebic abbattono gli squali

Milan 4-0 Crotone: Ibra e Rebic abbattono gli squali

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Altro giro altra sconfitta per il Crotone, questa volta subita a San Siro, dove il Milan ha calato il poker sugli squali. I rossoneri dopo questa vittoria sono tornati al primo posto, superando l’Inter, invece i rossoblù sono inchiodati a 12 punti all’ultima posizione, a meno 4 punti dalla zona salvezza. La prossima gara per il Crotone sarà contro il Sassuolo, allo Scida, sarà un dentro o fuori per ambire alla salvezza e per la permanenza di Stroppa in Calabria.

Primo tempo

La partita inizia con il Milan che attacca e il Crotone che si chiude dietro, aspettando il momento giusto per ripartire in contropiede. Grazie ad una ripartenza il Crotone ci prova, con Ounas che si dribbla la difesa del Milan e tenta la conclusione, parata però da Donnarumma che devia in calcio d’angolo. Gli squali ci credono e si rendono nuovamente pericolosi, con il neoacquisto Ounas che nuovamente si scarta alcuni avversari, crossa in mezzo dove stacca Di Carmine in solitaria, ma la palla termina fuori. Al 30esimo il Milan indirizza la partita, 1-2 micidiale tra Ibrahimovic e Leao che indirizza lo svedese da solo contro Cordaz, insacca e sigla la sua 500a rete in carriera con i club. Il primo tempo termina così, con un Milan sottono e un Crotone che ci prova.

Secondo tempo

Primi venti minuti molto confusionari, con tanti errori in entrambe le compagini. Al 61′ il Crotone fa il solito errore di impostazione, Leao libera Rebic che calcia, ma c’è Cordaz a dire di no compiendo un vero e proprio miracolo. Passano pochi minuti ed il Milan raddoppia, scatto di Theo sulla fascia sinistra, cross tagliato in mezzo dove c’è Ibrahimovic che da solo calcia a porta vuota e sigla il 2-0. I rossoneri chiuderanno la partita qualche minuto dopo da corner, lo batte Calhanoglu, la palla finisce sulla testa di Rebic che completamente solo insacca alle spalle di Cordaz senza problemi. Un minuto dopo ancora il croato che segna, respinta del portiere rossoblù su tiro di Ibra, diventa un assist per Rebic che segna a porta vuota chiudendo ulteriormente la partita. All’86esimo Cordaz, ultimo giocatore rossoblù ancora in partita, compie un super miracolo su Mandzukic, colpo di testa da parte del croato con deviazione di Luperto, palla nel sette ma c’è il capitano del Crotone a dire di no compiendo una parata eccezionale. La partita terminerà così, con i rossoblù che subiscono l’ennesima goleada e 50 gol presi in 21 partite.

Il tabellino

MARCATORI: 30′ ; 64′ Ibrahimovic (M), 69′ ; 70′ Rebic (M)

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Tomori,T. Hernandez, Kessie, Meite, Saelemaekers (Castillejo 46′), Leao (Calhanoglu 62′), Rebic (Hauge 76′), Ibrahimovic (Mandzukic 76′)

A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Kalulu, Gabbia, Krunic, D. Maldini.

Allenatore: Pioli

CROTONE (3-5-2): Cordaz, Djidji, Golemic, Luperto, Pedro Pereira, Benali (Eduardo Henrique 72′), Zanellato, Vulic (Petriccione 78′), Rispoli, Ounas (Riviere 64′), Di Carmine (Simy 78′).

A disposizione: Festa, Crespi, Magallan, Rojas, D’Aprile, Simy, Marrone, Petriccione.

Allenatore: Stroppa

DIRETTORE DI GARA: Pairetto di Nichelino

AMMONITI: Saelemaekers (M) 36′; Rispoli 73′; Romagnoli (M) 80′; Calabria (M) 87′.

Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version