La Reggina dal doppio volto in campo contro il Venezia: le ultimissime

0
Foto Fortunato Serranò

La Reggina dal doppio volto affronterà il Venezia

Anticipo del turno infrasettimanale tra Reggina e Venezia in scena lunedì alle ore 21 tra le mura del Granillo.
I calabresi non sono riusciti a mantenere il risultato conquistato contro il Brescia in casa, ottenendo un’altra sconfitta in casa del Chievo per 3-0 nell’anticipo di venerdì. La formazione di Mimmo Toscano è apparsa, questa volta come non mai, priva di idee e nettamente sovrastata dagli avversari. Una prestazione caratterialmente debole che ha fatto infuriare la tifoseria amaranto. Migliore in campo, paradossalmente e nonostante le tre reti subite, il giovane portiere Plizzari, protagoniste con delle parate importanti che hanno evitato la goleada alla rosa calabrese.
Nel post-gara, nessun tesserato amaranto ha rilasciato interviste, rimandando tutto alla gara contro il Venezia.

Una Reggina dal doppio volto, ancora priva di coerenza nel corso del campionato, complici anche le numerose assenze che la formazione deve settimanalmente affrontare. Nella gara del Bentegodi, Toscano ha dovuto rinunciare agli assi della formazione, Ménez e Denis, entrambi infortunati. Ai box anche Faty, Rossi, Charpentier, Situm ed il giovane Peli.
Il reparto offensivo, adattato con Bellomo e Rivas (sostituiti da Lafferty e Vasic) non ha creato occasioni degne di nota, con quelle poche avute e sprecate clamorosamente prima dall’honduregno e in seguito dal norvegese, con un pallone ciccato a pochi metri dal portiere avversario.
Contro il Venezia, Toscano dovrà fare ancora a meno degli infortunati, adattando -ancora una volta- la formazione.
Dai primi minuti potrebbe vedersi Gasparetto nella zona difensiva, con il giovane Del Prato non al meglio delle condizioni già conto il Chievo. Centrocampo che vedrà il cosentino e capitano De Rose, ormai inamovibile, affiancato da Crisetig. Corsie laterali che vedranno Di Chiara e Rolando impegnati con il supporto di Bianchi. In avanti la scelta cadrà tra Lafferty, Bellomo, Rivas e Vasic.
Contro i veneti guidati da Paolo Zanetti, la Reggina tenterà di mettere in bottino altri 3 punti che andrebbero a sistemare una situazione complicata e che rialzerebbero il morale della formazione calabrese.

Appuntamento alle ore 21 sul terreno del Granillo e in diretta sulla rete nazionale RaiSport.

 

Rispondi