Salernitana, ancora nessuna offerta: esclusione sempre più vicina

0
FOTO SALERNITA CALCIO

I due curatori hanno lavorato tanto, analizzato e scartato diverse proposte che non rispondevano ai severi requisiti richiesti.

Il tempo ormai è terminato, e la vicenda della Salernitana rischia di concludersi nel peggiore dei modi in assoluto. Sarà una notte di san Silvestro particolare per i tifosi granata: non è ancora arrivata nessuna comunicazione su proposte ricevute per l’acquisto del club campano.

Batte forte il cuore dei tifosi della Salernitana che oggi capiranno se il club non potrà proseguire il cammino in Serie A. Alla mezzanotte scadono i termini per presentare alla Figc un atto di compravendita o quantomeno un preliminare vincolante che possa evitare al sodalizio granata di porre fine alla sua storia calcistica. Quel che è certo è che ieri sera in Federcalcio non era ancora arrivato nulla e nessuna comunicazione su proposte ricevute era stata fatta da Melior e Widar Trust. Uno scenario a dir poco allarmante, se consideriamo pure che oggi le banche chiuderanno in anticipo, alle 12, e quindi il tempo per salvare il club è davvero pochissimo. Per la Salernitana le probabilità di non chiudere l’operazione e perdere immediatamente l’affiliazione è alto.

Qualche settimana fa Gravina aveva ribadito il massimo rigore per le regole, ma all’epoca erano state assecondate alcune previsioni ottimistiche di vendita, rimaste tali dal momento che nessuno ha ancora presentato un’offerta. La prospettiva di una Serie A a 19 squadre incombe, con tutto quello che ne consegue in termini di regolarità del campionato.

 

Rispondi