
TFN, penalizzazioni per Juve Stabia, Crotone, Trapani e Siracusa
Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto diverse penalizzazioni a quattro club professionistici per violazioni amministrative legate al mancato rispetto delle scadenze del 16 aprile scorso. Le sanzioni saranno scontate nella stagione sportiva 2026/2027. Come comunicato dalla FIGC, la Juve Stabia partirà con 2 punti di penalizzazione nel prossimo campionato di Serie B. In Serie C, invece, il Crotone dovrà scontare 6 punti, il Trapani 5 punti, mentre al Siracusa sono stati inflitti 7 punti di penalizzazione oltre a un’ammenda di 1.500 euro. I provvedimenti sono arrivati dopo le segnalazioni della Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario delle Società Sportive, che ha riscontrato diverse irregolarità di natura amministrativa.
Nel comunicato ufficiale, il Tribunale Federale Nazionale ha inoltre dichiarato improcedibile il deferimento nei confronti della Ternana, in seguito alla revoca dell’affiliazione del club. Rinviata invece al 4 giugno la discussione relativa alla posizione della Triestina.























