Tra il Cosenza e Raul Asencio c’è di mezzo Trinchera!

0

Dopo la rescissione contrattuale con l’Alcorcon (squadra che milita in Serie B Spagnola) è finito da subito al centro del calciomercato invernale. Si, stiamo parlando proprio dell’ex attaccante rossoblù Raul Asencio. Ai tifosi cosentini ha lasciato un ottimo ricordo con le sue prodezze ed i suoi gol di fatale importanza. Dopo il ritorno in patria, adesso il giovane attaccante spagnolo vuol rientrare in Italia, precisamente nel campionato di Serie B. Senza troppi giri di parole possiamo dire chiaramente che c’è l’interesse della sua ex squadra, ovvero il Cosenza, e proprio adesso si sta muovendo il Lecce del Ds Stefano Trinchera. E’ stato proprio lo stesso Trinchera ad averlo portato in riva al Crati, ragion per cui conosce bene sia il calciatore che il suo entourage.

Il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino ed il DS Stefano Trinchera sono al lavoro per rinforzare la rosa del Lecce.

Il calciatore cerca riscatto in Italia e Lecce sarebbe una piazza di suo gradimento. Il suo profilo non è passato inosservato e per questo verrà valutato nelle prossime ore. Il classe 1998 Raul Asencio sarebbe la nuova pista di mercato per il reparto avanzato di Marco Baroni.  Il 23enne, l’anno scorso alla SPAL, conosce bene la Serie B e il calcio italiano: nel suo curriculum figurano esperienze con Genoa, Pescara, Pisa, Cosenza, Benevento e Avellino.  D’altro canto possiamo affermare con certezza che se lo stesso Raul Asencio conosce bene Trinchera, altrettanto bene conosce l’attuale tecnico del Cosenza Roberto Occhiuzzi, in quanto lo ha allenato negli ultimi sei mesi della stagione 2019/2020, facendolo esprimere al massimo delle sue qualità e caratteristiche.

Un contatto concreto tra il Lecce ed Asencio c’è stato: nelle prossime ore sono attesi sviluppi. 

Staremo a vedere la controrisposta del Presidente Guarascio e del Direttore Sportivo Goretti.

Rispondi