Alessandro Fontanarosa è un nuovo giocatore del Cosenza calcio

0
fonte Cosenza Calcio

Alessandro Fontanarosa è un nuovo calciatore rossoblù alla fine Roberto Gemmi l’ha spuntata ed ha vinto la concorrenza di molte squadre cadette. Giunto nella squadra baby dei neroazzurri nel Luglio 2022, non ha ancora fatto il suo esordio in Serie A, ma il ragazzo promette bene, specie per la sua stazza fisica e per la particolare visione di gioco. Nella formazione Primavera della squadra milanese ha totalizzato 42 presenze, segnando anche 2 reti.

Nella Stagione 2021-2022 ha vinto il Campionato di categoria e in una occasione ha indossato la fascia di Capitano nella sfida contro l’Atalanta. «Fontanarosa – ha dichiarato più volte l’allenatore rumeno Cristian Chivu – è il prototipo di centrale che tutti cercano. Dotato dal punto di vista atletico e fisico, bravo ad impostare ed, ovviamente, bravo anche a difendere».

Di seguito il comunicato della società rossoblù:

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Fontanarosa proveniente dall’Inter. Nato a San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli, il 7 febbraio 2003 Fontanarosa si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo. È un difensore centrale di piede mancino approdato nel 2019 al settore giovanile dell’Inter che lo ha prelevato dall’Empoli. Nelle ultime due stagioni ha disputato 52 gare con la formazione Primavera con cui ha vinto lo scudetto nel 2021-2022 ed è stato convocato diverse volte in prima squadra. Ha collezionato dieci presenze con la maglia azzurra della Nazionale Under 20, partecipando al Mondiale giocato a giugno in Argentina, e dieci con l’Under 19. Il suo talento adesso è al servizio del Cosenza”

Rispondi