Amarcord Cosenza: Zaniolo e Tatti abbattono i ‘Galletti’

0

Sabato 10 settembre alle ore 14 presso lo stadio ‘San Vito-Marulla’ si giocherà l’incontro di calcio tra il Cosenza di mister Dionigi e il Bari di mister Magnani. Il Cosenza è reduce dal pareggio fuori dalle mura amiche contro la Ternana, il Bari invece viene da un pareggio in casa contro la Spal per due reti a due dopo aver concluso la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti. Sarà una partita importante per le due squadre che cercheranno di tornare alla vittoria dopo i due pareggi nei turni precedenti. L’ultima vittoria del Cosenza in casa contro il Bari, risale alla stagione 2001-2002. Era il 2 dicembre 2001, in un ‘San Vito’ infreddolito i lupi di Mondonico passano subito in svantaggio per una rete al 3’ di Collauto. Il Cosenza riesce a rimettere la partita su i binari giusti con una rete al 36’ di Zaniolo riuscendo così ad arrivare alla prima frazione di gioco sul risultato di 1-1. Nella seconda frazione i lupi spingono per cercare la vittoria; all’82esimo i ‘galletti’ rimangono in 10 uomini per l’espulsione di Pizzinat. All’87’ i lupi raggiungono la vittoria con una grande rete di Tatti servito da un meraviglioso assist di Lentini, chiudendo così il match con il risultato di 2-1.

Di seguito il tabellino di Cosenza-Bari:

Cosenza: Aldegani, Guzzo, Oshadogan, Parisi (84’ Tatti), Apa (63’ Altomare), Moscardi (63’ Imbriani), Edusei, Modesto, Lentini, Mendil, Zaniolo. A disp. Micillo, Maldonado, Paschetta, Giandebiaggi. Allenatore Emiliano Mondonico.

Bari: Gillet, De Rosa, Innocenti, Sibilano, Doudou, Collauto (77’ Said), Pizzinat, D’Agostino, De Stefani (80’ Paris), Palmieri, Spinesi (71’ Valdes). A disp. Battistini, Ailton, Markic, Chukwu. Allenatore Attilio Perrotti

Marcatori: 3’ Collauto (BA), 36’ Zaniolo (CS), 87’ Tatti (CS).

Arbitro: Michele Cruciani di Pesaro.

Rispondi