Calciomercato Serie B: Sabelli vicino all’Empoli, Simeri e Dionisi verso Ascoli!E su D’Orazio e Perina….

0

Il calciomercato invernale entra nel vivo e sono sempre più frequenti i contatti tra le società partecipanti al campionato cadetto. Tante le trattative avviate ormai da circa 20 giorni, si cerca la giusta formula per chiudere le varie operazioni di mercato.

In questi ultimi giorni l’Ascoli è letteralmente scatenato: in arrivo i due attaccanti Dionisi dal Frosinone e Simeri dal Bari. Ma non finisce quì il mercato della squadra di Mister Sottil in quanto ha raggiunto l’accordo per un altro colpo in difesa per un altro giocatore del Bari. Si tratta dell’ex terzino del Cosenza Tommaso D’orazio. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ​​​​​, l’Ascoli avrebbe chiuso per il terzino, che arriverà nel Piceno con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore ha già salutato i compagni e a breve raggiungerà Ascoli Piceno per iniziare la sua avventura bianconera.

La capolista Empoli non dovrebbe fare grossi movimenti di mercato, se non l’acquisto del calciatore di proprietà del Brescia Stefano Sabelli. I toscani hanno superato la concorrenza del Cagliari mettendo sul piatto l’offerta più allettante: sei mesi di contratto con la possibilità a giugno di scegliere se continuare l’avventura in Toscana.

Anche il Lecce del Ds Corvino non si fa mancare niente ed è sempre attivo sul calciomercato. E’ Morten Hjulmand il primo colpo di Pantaleo Corvino nella sessione invernale di calciomercato. Il centrocampista danese arriva a titolo definitivo dall’Admira Wacker Mödling e nella giornata di ieri ha svolto le visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto in giallorosso. Classe 1999, Hjulmand nelle ultime tre stagioni ha giocato con continuità in Austria, collezionando 74 presenze tra campionatocoppa nazionale ed Europa League. Nel reparto difensivo è arrivato l’esperto Fabio Pisacane dal Cagliari. Si rinforza ulteriormente anche il centrocampo  con un nuovo elemento di qualità: Boban Nikolov. Il calciatore macedone classe 94′ è arrivato dagli ungheresi del Fehervar.

La Spal dopo la separazione con il gioiellino dell’Inter Sebastiano Esposito (approdato al Venezia) è in cerca di una punta. Si stanno valutando i profili di Alberto Cerri del Cagliari e Marco Tumminello dell’Atalanta.

Circola sempre il nome dell’attaccante calabrese Pietro Iemmello. Diversi club sono interessati, tra cui la Reggina ed il Frosinone. Sulla questione, Gazzetta dello Sport sottolinea l’interesse, pare ricambiato, del Frosinone per l’attaccante classe 1992, attualmente in prestito dal Benevento al Las Palmas. Si legge sul quotidiano sportivo:  “…il Frosinone è la prima scelta di Iemmello, pronto a tornare in Italia dal Las Palmas: il suo cartellino però è del Benevento, che ha pretese ritenute troppo eccessive dal Frosinone e quindi l’affare resta ancora congelato“.

In questa finestra di mercato è finito anche l’ex portiere del Cosenza Pietro Perina inl quale potrebbe lasciare il Vicenza dove era arrivato la scorsa estate. Il portiere dopo aver giocato da titolare è infatti stato accantonato per far spazio a Grandi e ora starebbe valutando di lasciare il club, con cui ha un contratto fino a fine stagione, per avere l’opportunità di giocare da titolare altrove.

 

 

Rispondi