Charles Leclerc e il rinnovo del contratto con Ferrari

0
Fuori Pista

È arrivato oggi l’annuncio ufficiale, da parte della Scuderia di Maranello, del rinnovo pluriennale del contratto di Charles Leclerc.

Per il pilota monegasco si tratta del terzo contratto con Ferrari che, nonostante non abbia confermato l’effettiva durata, potrebbe portare Leclerc a disputare nove stagioni consecutive con la Scuderia diventando il pilota con il maggior numero di Gran Premi al volante della Rossa, ma il suo obiettivo rimane la conquista del titolo di Campione del Mondo.

“Il sogno continua. Sono grato di poter annunciare che continuerò la mia avventura in rosso” è stato il suo primo commento a caldo su Twitter.

Successivamente, tramite un reel su Instagram, ha dichiarato: “La Ferrari significa tutto per me. Il sogno di far parte di questo team è iniziato a 3 anni e mezzo, quand’ho guardato la mia prima gara a Monaco cercando la macchina rossa, sognando di diventare un pilota di Formula 1 per la Ferrari un giorno. La Ferrari ha creduto in me, aiutandomi a prendere un posto in Formula 1. È incredibile rappresentare questi colori in tutto il mondo. Riceviamo molto supporto ed è un onore incredibile per me far parte di questo team che adesso è diventato come una famiglia. Questo sport ha preso tanto posto nella mia vita. Vincere il titolo mondiale con la Ferrari è il mio più grande sogno e farò di tutto per far si che ciò accada. Adesso il mio sogno rimane, un sogno che è scritto in rosso. Tifosi il sogno continua”.

Ora si attende l’annuncio del rinnovo di Carlos Sainz per poter comprendere se la Scuderia di Maranello abbia deciso di focalizzarsi su una strategia basata sulla stabilità.

Post della Scuderia Ferrari su Instagram

Rispondi