Cosenza, Caserta: “La squadra ha saputo soffrire, bella prova di maturità”

0

Seconda vittoria consecutiva per il Cosenza, che sbanca il “Druso” di Bolzano, battendo il Sudtirol grazie alla prima gioia rosso-blu di Frabotta. Molto soddisfatto Fabio Caserta durante la conferenza stampa post-partita:

Partita interpretata bene dalla squadra, sia in fase di possesso che di non possesso. Nell’arco dei 90′ ci sono sempre i momenti di difficoltà ma oggi, al di là di un calcio d’angolo dove abbiamo perso la posizione, abbiamo sofferto poco e niente. Faccio i complimenti alla squadra perché non era una partita facile da affrontare a livello mentale, soprattutto dopo la bella vittoria con il Venezia. Ho la fortuna di avere dei ragazzi che lavorano sodo e non si disuniscono nei momenti do difficoltà“.

“La squadra ha saputo soffrire, soprattutto dopo il calcio di rigore sbagliato da Forte e questa è una bella prova di maturità. Mancava da tanto la vittoria fuori casa ed è arrivata in un momento importante”.

“Oggi ho avuto fino alla fine il dubbio se far giocare Voca insieme a Forte, ma volevo due attaccanti puri e così ho optato per Mazzocchi. Florenzi ha fatto molto bene per 60/65′, Calò ha fatto un bel campionato fino ad ora e al momento gioca meno perché guardo le caratteristiche dell’avversario. Gyamfi ha fatto un esordio molto buono, è un ragazzo che gioca con equilibrio e testa”.

Rispondi