COSENZA CROLLA TUTTO AL 93’. LA SPAL PAREGGIA.

0

Al Paolo Mazza si disputa lo scontro diretto tra i biancazzurri, avanti di nove punti e in quota salvezza, e i rossoblu, con una gara da recuperare e vogliosi di accorciare le distanze.

FORMAZIONI
SPAL con il 4-3-1-2: Alfonso – Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli – Zanellato, Viviani, Da Riva – Mancosu – Vido, Melchiorri. A disp.: Thiam, Almici, Meccariello, Celia, Mora, Esposito, Crociata, D’Orazio, Pinato, Latte Lath, Finotto, Colombo.
3-5-2 per il COSENZA: Matosevic – Rigione, Camporese, Venturi – Situm, Florenzi, Carraro, Gerbo, Liotti – Larrivery, Laura. A disp.: Vigorito, Vaisanen, Hristov, Vallocchia, Kongolo, Sy, Zilli, Ndoj, Palmiero, Pandolfi, Di Pardo, Caso.

PRIMO TEMPO
1’ RIGORE SPAL! Dopo 42 secondi, Melchiorri cade in area a contatto con Liotti, Minelli indica il dischetto.
2’ RIGORE PARATO! Matosevic indovina l’angolo e devia oltre il palo il penalty di Mancosu.
9’ AMMONITO Tripaldelli, in ritardo su Gerbo.
18’ Ripartenza di Laura, cross di Florenzi, Larrivey tutto solo sul secondo palo ciabatta sul fondo.
36’ OCCASIONE SPAL! Mancosu sfonda a destra, girata da due passi di Vido addosso a Matosevic.
41’ GOL! Spal-COSENZA 0-1! Rete di Camporese. Da corner, spizzata di Venturi, Laura rimette basso in mezzo, deviazione sottoporta di Camporese.

SECONDO TEMPO
46’ SOSTITUZIONE COSENZA. Laura rimane negli spogliatoi, spazio a Caso. SOSTITUZIONE SPAL. Non rientra nemmeno Viviani, Venturato inserisce Esposito.
47’ GOL! SPAL-Cosenza 1-1! Rete di Dickmann. Da Riva tocca dietro per Dickmann, rasoterra teso che buca le mani a Matosevic sul primo palo.
49’ GOL! Spal-COSENZA 1-2! Rete di Caso. Lancio di Liotti, Caso prende il tempo a Vicari rientra sul destro e piazza la palla alle spalle di Alfonso.
59’ AMMONITO Larrivey, irruente su Dickmann.
62’ AMMONITO Carraro, steso Vido al limite dell’area.
63’ SOSTITUZIONE SPAL. Staffetta in attacco tra Vido e Finotto. Venturato richiama anche Melchiorri, entra Latte Lath. Da Riva lascia il campo a favore di Pinato.
65’ SOSTITUZIONE COSENZA. Energie fresche in mediana: Kongolo per Gerbo. Finisce la gara di Carraro, entra Palmiero. Di Pardo prende il posto di Liotti.
68’ ESPULSO Larrivey, già ammonito, intervento da tergo su Esposito.
74’ AMMONITO Dickmann per comportamento scorretto.
81’AMMONITO Matosevic per perdita di tempo.
84’ ULTIMO CAMBIO SPAL. Esce Mancosu, scampoli per D’Orazio.
89’ ULTIMO CAMBIO COSENZA. Caso esce zoppicando, presenza per Pandolfi.
92’ AMMONITO Venturi, fallo su Dickmann al limite dell’area.
93’ GOL! SPAL-Cosenza 2-2! Rete di Esposito. Prodezza balistica di Esposito su punizione, palla all’incrocio, Matosevic immobile.

Il fatto è il seguente: le lacune del Cosenza si vedono tutte nei primissimi minuti di gioco.detto ciò però, sarebbe questa volta davvero sbagliato, boicottare l’11 rossoblù che hanno giocato finalmente una partita al cardiopalma. Non sempre però le favole hanno un lieto fine e difatti, è proprio questo il caso: nonostante l’euro goal di Caso, la SPAL beffa la squadra di biso durante il recupero concesso dall’arbitro durante il secondo tempo. A conti fatti, la retrocessione dovrebbe essere quasi cosa certa: non resta che attendere l’esito di domani fra Vicenza e Crotone.

Rispondi