Cosenza-Perugia vale punti pesanti! La Reggina a Brescia

0

Sarà una giornata di campionato molto delicata, quella che inizierà oggi con due interessanti anticipi. Molti scontri diretti, tante squadre in cerca di punti, tanto scoraggiamento da trasformare in entusiasmo.

In questi minuti sta per iniziare la sfida tra Venezia Ternana. Le due squadre vivono momenti molto diversi, ma entrambi rocamboleschi: in laguna si è penultimi, e considerando che pochi mesi fa ci si giocava la serie A non si può essere soddisfatti, mentre in Umbria è appena giunto Andreazzoli, allenatore di primo pelo, al posto di un Lucarelli che ha comunque lasciato la squadra quinta in classifica. L’altra sfida è CagliariParma, dove i sardi hanno un disperato bisogno di vittorie.

Lunch match domani con un altro bel derby emiliano: si sfidano Spal e Modena. I canarini hanno già espugnato Parma e sicuramente ci riproveranno, mentre la squadra di De Rossi vuole rilanciarsi dopo 2 punti in 4 giornate. CosenzaPerugia, al netto delle stupefacenti dichiarazioni estive, sarà, inutile negarlo, uno scontro diretto per la salvezza. Gli umbri si ritrovano ultimi da parecchie settimane, ma è una classifica bugiarda. Sarà bagarre.

Il Frosinone capolista sarà di scena a Bolzano, dove troverà una squadra imbattuta da 11 partite. Vedremo se Caso e company riusciranno finalmente a scardinare il fortino di Bisoli. Scontro spettacolare tra Brescia Reggina: trasferta infida per gli uomini di Inzaghi (ex della sfida), che troveranno una squadra che in casa sa quasi solo vincere. Bella anche la sfida tra Bari Pisa, con i galletti che non vincono da oltre un mese e i toscani invece in grande ripresa.

Obbligo dei 3 punti per il Genoa e per la panchina di Blessin: al “Ferraris” arriva il Cittadella e davvero non si può più sbagliare, perché Reggina e Frosinone corrono. Inedito e inatteso scontro salvezza tra Benevento Palermo. I due team erano accreditati quanto meno per un piazzamento play-off, al momento distante anni luce. Chiude la giornata AscoliComo, entrambe a caccia di maggior identità e continuità di risultati.

Rispondi