Crotone 0-3 Genoa: Il Genoa vince facile contro un pessimo Crotone

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Il Crotone perde malamente in casa contro un ottimo Genoa. Per gli squali si mette male, momentaneamente sono all’ultima posizione a quota 12 punti, a meno tre dalla zona salvezza. Il calendario delle prossime partite vede i pitagorici sfidare grandi squadre, come Milan, Sassuolo, Juventus e Atalanta. Stroppa dovrà compiere il miracolo per salvare questo Crotone e la sua panchina.

Primo tempo

Primo tempo che comincia subito forte, entrambe le squadre hanno il pressing alto, ma finora nessun affondo. Al minuti numero 24, dopo un solo tiro da parte degli squali su calcio di punizione, il Genoa passa in vantaggio. Solito errore in fase di impostazione della difesa del Crotone, Zappacosta recupera palla e in modo fortuito la palla arriva Destro che con precisione batte Cordaz e porta i grifoni in vantaggio. Neanche cinque minuti dopo il Genoa raddoppia, cross di Zappacosta per Czyborra, il tedesco calcia di prima intenzione e insacca alle spalle di Cordaz segnando un gol stupendo. Il primo tempo termina così, nei minuti successivi al 24′ vi sarà solo possesso palla e nessun altro tiro.

Secondo tempo

Il Crotone entra in campo con un’altra mentalità, ma bastano solo cinque minuti ad abbatterla: i pitagorici sono sbilanciati, 2 vs 2, Zappacosta crossa per l’ennesima volta in area dove c’è Destro, l’ex Roma sfugge ai radar della difesa rossoblù e insacca alle spalle di Cordaz. Per lui doppietta. Il Crotone sparirà dal campo, i prossimi 20 minuti saranno di possesso palla scarso e ripartenze Genoa. Al 75esimo il Crotone prova in qualche modo a riaprirla, con il vero e proprio primo tiro della partita. Cross di Messias dopo un’ottima incursione, stacca Simy di testa da un metro ma la palla termina fuori. all’89 i rossoblù tentano di segnare il gol della bandiera dopo una prestazione tremenda, Benali se ne dribbla tre e prova la conclusione, ma a dire di no al giocatore libico c’è il palo. Terminerà così, con i liguri che si portano meritatamente la vittoria a casa. Ora per Stroppa si mette male, non solo in classifica ma anche per la sua permanenza in Calabria.

Il tabellino

MARCATORI: 24’ ; 50′ Destro (G), 29’ Czyborra (G)

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan (69′ Djidji), Marrone, Golemic; Pedro Pereira (45′ Rispoli), Messias, Zanellato (69′ Eduardo Henrique), Benali, Reca; Di Carmine (56′ Riviere), Simy.

A disposizione: Festa, Crespi, Luperto, D’Aprile, Petriccione, Rojas, Dragus , Vulic.

Allenatore: Stroppa

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta (71′ Ghiglione), Strootman (74′ Behrami), Badelj, Zajc (61′ Melegoni), Czyborra; Destro (71′ Pandev), Shomurodov (61′ Pjaca).

A disp: Marchetti, Zima, Goldaniga, Portanova, Pellegrini, Rovella, Onguene.

Allenatore: Ballardini

DIRETTORE DI GARA: Giacomelli di Trieste

AMMONITI: : Strootman (G), Messias (C), Eduardo Henrique (C), Reca (C)

Rispondi