Crotone 2-0 Frosinone: Gli squali tornano a vincere

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

In un momento critico del Crotone, gli squali sono riusciti a salvarsi, facendo un’ottima prestazione contro una squadra che sulla carta aveva tutti i pronostici a favore, invece la banda di Modesto è riuscita a portare finalmente a casa i 3 punti.

 Primo tempo

Primi minuti molto intensi di partita, dove entrambe le squadre cercano il gol imponendo il proprio gioco. All’8′ però, prima azione pericolosa per il Frosinone, Cuomo sbaglia il passaggio, Canotto ne approfitta e si invola verso la porta tutto solo, ma clamorosamente spara altissimo. Due minuti dopo ancora l’ex Juve Stabia che si rende pericoloso, ma Festa questa volta compie una grande parata. Il Crotone reagisce, e ci prova con Awua da fuori, ma Minelli compie una grande parata. Al 13′ Maric viene atterrato dal portiere del Frosinone nell’1 vs 1, e l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il croato, che non sbaglia e sigla l’1-0. Al 42′ ancora squali, dopo varie ripartenze sbagliate da parte dei rossoblù, Mulattieri ci prova di testa, ma Minelli compie una grande parata in tuffo. Il primo tempo termina così, con incredibilmente il Crotone avanti.

Secondo tempo

Secondo tempo che inizia col botto, al 47′ Kone lancia Mogos, il cui tiro viene deviato in calcio d’angolo. Sul corner spicca Golemic che insacca alle spalle del portiere gialloblù, e fa 2-0 per il Crotone. Al 64′ reagisce il Frosinone, con Zerbin, che ci prova da fuori, ma prende in pieno la traversa. Pochi minuti dopo Novakovic si trova davanti a Festa, che nell’uno contro uno fa un miracolo e gli nega il gol. All’81’ Kargbo pennella per Schnegg, che tutto solo davanti a Minelli spara clamorosamente fuori. All’85’ Schirò recupera palla, e invece di correre verso la porta prova ad appoggiare per Borello, fallendo il passaggio. Partita che terminerà così, con il Crotone che torna a vincere dopo mesi, e accende una nuova speranza per la salvezza, dato che il Cosenza ha pareggiato e l’Alessandria ha perso. Col Monza gli squali dovranno avere lo stesso atteggiamento.

Il tabellino

CROTONE: Festa; Cuomo, Golemic, Nedelcearu; Mogos (33’st Giannotti), Estevez (37’st Schirò), Awua, Schnegg (37’st Sala); Kone (33’st Borello); Maric, Mulattieri (7’st Kargbo).

A disposizione: Saro, Canestrelli, Calapai, Cangiano, Vulic, Marras, Nicoletti.

Allenatore: Modesto.

FROSINONE: Minelli; Zampano (29’st Bozic), Gatti, Barisic, Cotali; Lulic (17’st Boloca), Ricci, Rohden (17’st Tribuzzi); Canotto (26’st Manzari), Novakovich, Cicerelli (17’st Zerbin).

A disposizione: Ravaglia, Marcianò, Brighenti, Kalaj, Oyono, Haoudi, Stampete.

Allenatore: Grosso.

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo

MARCATORI: 15’pt Maric (r) (C), 3’st Golemic (C)

AMMONITI: Kone (C), Golemic (C), Schnegg (C), Canotto (F), Estevez (C), Kargbo (C), Cotali (F)

Rispondi