Crotone, il punto sul calciomercato

0

Dopo l’ottima vittoria per 4-1 contro i rivali del Benevento il  Crotone è pronto a ripartire, ma per fare ciò ha bisogno di rinforzarsi ulteriormente. Infatti per la trasferta di Firenze il Crotone ci andrà con molti giocatori infortunati o non consoni alla categoria, per questo motivo la squadra calabrese ha inserito dei giocatori nella lista per rinforzarsi. Per acquistare però, bisogna vendere. Ecco come si è mosso il Crotone in uscita:

Mercato in uscita

Come già dichiarato dal Presidente Vrenna, il mercato del Crotone inizierà quando molti giocatori avranno lasciato la Calabria, specialmente i tre fuori rosa (Mustacchio, Mazzotta e Gomelt). 2/3 di essi hanno infatti lasciato i rossoblù. Si tratta di Mattia Mustacchio, quest’ultimo ceduto a titolo definitivo all’US Alessandria, squadra piemontese militante in Serie C. L’altro ormai ex pitagorico ad aver lasciato la Calabria è stato Tomislav Gomelt, ceduto anch’esso a titolo definitivo, al Den Haag, squadra che milita nell’Eredivisie olandese. La situazione di Antonio Mazzotta, invece, è molto più complessa poichè il giocatore ex Palermo è stato reintegrato in rosa a causa dell’infortunio di Luca Marrone. Nonostante ciò, però, anche lui è in uscita, infatti in questi giorni è stato registrato un forte interessamento da parte della Reggiana. Un altro rossoblù che potrebbe lasciare Crotone è Giovanni Crociata. Il classe ’97 infatti è nella lista dei prestiti a cause delle poche partite disputate. Su di lui in pole c’è l’Empoli, il quale avrebbe formulato un offerta di prestito con obbligo in caso di promozione in Serie A. Vrenna avrebbe accettato questa offerta e le prossime ore potrebbero essere fondamentali ai fini della trattativa. Rimanendo in tema prestiti, il Crotone ha ceduto in prestito Giuseppe Borello al Cesena fino al 30 giugno 2021. Il classe ’99 è stato richiamato dal trasferimento temporaneo dalla Pro Vercelli a causa delle pochissime partite giocate. Infine, un ultimo possibile rossoblù a lasciare la calabria potrebbe essere Jacopo Petriccione, infatti dopo solo 6 mesi l’ex Lecce potrebbe lasciare Crotone. Su di lui vi è un forte interessamento della SPAL, pronta ad accoglierlo per sostituire l’appena ceduto Pata Castro al Karagmruk.

Mercato in entrata

Per quanto riguarda il mercato in entrata dei rossoblù, i nomi sono molti e spiccano per ogni reparto. Partendo dalla difesa sono state chieste informazioni per Sebastian De Maio, in forza all’Udinese, il quale potrebbe essere ottimo per Stroppa visto che il calciatore francese è esperiente e porterebbe molta qualità alla difesa crotonese. Passando dal centrocampo i pitagorici sarebbero interessati a Francesco Cassata del Genoa, Mattia Sprocati e Gaston Brugman del Parma e Marcus Rohden del Frosinone, quest’ultimo ha giocato a Crotone dal 2016 fino al 2019. Infine vi è l’attacco, dove il Crotone dopo i no di Bonazzoli e Lammers è pronto a ripartire. Infatti nelle ultime ore vi è stato un interessamento per Rey Manaj, calciatore ex Inter e Pescara e classe ’97 in forza al Barcellona B. Anche il club abbruzzese ha mostrato un interesse per l’attaccante albanese, nelle prossime ore Manaj potrebbe decidere in quale club andare.

 

Rispondi