Crotone, Quasi come una finale!

0
FOTO FC CROTONE

Per Crotone e Spezia, la scorsa estate entrambe promosse dalla serie B, l’adattamento alla massima serie sta procedendo in maniera completamente diversa. Partiti addirittura con meno ambizioni – per il semplice fatto di essere stati saliti in A tramite i playoff a differenza dei calabresi e quindi con meno tempo per preparare la nuova stagione – i liguri finora hanno avuto un ottimo impatto con la categoria, nonostante siano alla loro prima partecipazione in assoluto. Lo Spezia, infatti, più che una neopromossa dà l’idea di essere una squadra abituata da anni a barcamenarsi nelle zone medio-basse della classifica. Giocano con personalità gli uomini di Vincenzo Italiano e, pur con tutti i loro limiti, non rinunciano mai alla gestione della palla, anche quando si tratta di confrontarsi con le grandi squadre. Padroni di casa ancora in cerca dei primi tre punti in campionato: nelle ultime tre gare, tre sconfitte consecutive, zero gol segnati e ben sette subiti. Potrebbe considerarsi come il primo vero scontro salvezza e il crotone non può fallire anche questa occasione per invertire questo trend di sconfitte.

Probabili formazioni:

Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Molina, Crociata, Zanellato, Vulic, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa

Spezia (4-3-3): Provedel; Sala, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore, Gyasi, Nzola, Farias. All. Italiano

Precedenti Crotone-Spezia

Sarà la prima sfida tra queste due squadre in Serie A. Nei 14 incontri, tutti nella Serie B, lo Spezia ha vinto per nove volte, un pareggio e quattro vittorie del Crotone. Nella stagione 2019/20 una vittoria per parte. Entrambe le volte il match si è concluso per 2 a 1 e a vincere è sempre stata la squadra in trasferta. Sono ben 21 le reti segnate dallo Spezia contro il Crotone contro le 11 dei rossoblù. Soltanto in due occasioni i bianconeri non sono andati in rete in questa sfida. Nel pareggio ormai datato 2016 e nella sconfitta in casa a La Spezia per 1 a 0 del novembre 2015.

Rispondi