Crotone rimontato, ora per gli squali si mette male.

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Il solito errore targato Crotone si riaccende, primo tempo giocato in modo straordinario e secondo tempo giocato con leggerezza e con poca attenzione. Tutto ciò è il film della stagione degli squali che, per l’ennesima volta, non riescono ad amministrare un risultato e a dimostrare solidità in difesa. Crotone che adesso rischia tanto, per salvarci ci vorrà un miracolo.

Primo tempo

Primi dieci minuti dominati dal Bologna che fa la partita e, il Crotone si chiude e cerca di difendersi. Al 7′ il Bologna inizia a farsi pericoloso: cross di Barrow per Palacio che stacca, ma c’è un super Cordaz a dirgli di no. Pochi minuti dopo gli squali rientrano in partita dopo un calcio d’angolo, Molina stacca in solitaria in area ma non prende la porta. Al 19′ ancora Crotone, Messias allarga divinamente per Simy che tenta di incrociare con il sinistro ma la palla è lontana dai pali. Al 32′ super gol di Messias, punizione da 30 metri, il brasiliano calcia e porta avanti i pitagorici, facendo un gol straordinario e sorprendendo Skorupski. Al 35′ Soumaoro strattona Di Carmine in area di rigore e non c’è dubbio, calcio di rigore per il Crotone. Dal dischetto si presente l’infallibile Simy che, insacca alle spalle del portiere Bolognese e sigla la sua 13esima rete in questo campionato. Il primo tempo finirà così, con un super Crotone ed un pessimo Bologna.

Secondo tempo

Secondo tempo che inizia male per il Crotone, il Bologna si è svegliato e vuole a tutti costi recuperare questa partita. Al 53′ ci prova Dominguez da fuori, ma la palla esce di poco. All’argentino risponde Messias con un tiro da fuori, ma sulla traiettoria c’è Skorupski  che la devia in tuffo. Sulla ripartenza Palacio si trova davanti a Cordaz, tenta il tiro ma la palla finisce sull’esterno della rete. Inizio di fuoco, qualche secondo dopo ancora l’ex Inter si ritrova in area calabrese, con una serie di rimpalli fortuiti l’argentino passa, appoggia per Soumaro che segna a porta libera e riapre i giochi. Al 70esimo il Bologna trova il pareggio con un eurogol di Schouten che da fuori area azzecca il tiro a giro che si insacca nel sette. Poco dopo il Crotone ha l’occasione per passare in vantaggio: tiro di Messias potentissimo, ma Skorupski compie un super miracolo e sulla respinta Vulic, appena entrato, non prende la porta. Gol sbagliato gol subito, tiro da fuori di Palacio, Cordaz respinge, sulla palla si avventa per primo Skov Olsen e insacca. 2-3 Bologna. La partita finirà così, con il Crotone sempre di più in Serie B e con il Bologna virtualmente salvo.

Il tabellino

MARCATORI: Messias (C) 32′; Simy (r) (C) 40′; Soumaoro (B) 53′; Schouten (B) 70′; Skov Olsen (B) 84′.

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Cuomo (86′ Riviere); Pedro Pereira, Benali, Petriccione (75′ Vulic), Molina; Messias, Simy, Di Carmine (75′ Rispoli)

A disposizione: Festa, Crespi, Magallan, Marrone, D’Aprile, Eduardo Henrique, Zanellato, Rojas, Dragus.

Allenatore: Cosmi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks (59′ Vignato); Svanberg (46′ Schouten), Dominguez (59′ Sansone); Orsolini (46′ Skov Olsen), Soriano, Barrow; Palacio (86′ Poli).

A disposizione: Da Costa, Antov, De Silvestri, Hickey, Mbaye, Medel, Baldursson.

Allenatore: Mihajlovic

DIRETTORE DI GARA: Fourneau di Roma

AMMONITI: Cuomo, Petriccione, Djidji, Golemic (C) Dijks, Soumaoro, Dominguez, Palacio, Soriano, Danilo, Skorupski (B).

Rispondi