Crotone – Torino: come una finale.

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Il periodo nero del Crotone sembra non avere fine, ma la squadra allenata da Serse Cosmi deve dimenticare in fretta e concentrarsi sulla partita di domani, in cui allo Scida arriverà il Torino, allenato dal grande ex Davide Nicola, autore del super miracolo avvenuto nel 2017. Gli squali, come detto precedentemente, sono in crisi e la partita con il Torino può essere la gara della svolta, infatti in caso di vittoria il Crotone riaprirebbe tutto. Ma non è da sottovalutare l’altra faccia della medaglia, infatti in caso di sconfitta o pareggio gli squali avrebbero un piede e 3/4 in Serie B. Le 10 sconfitte in 11 partite non fanno sperare i calabresi, che ora distano 9 punti dalla zona salvezza. Per gli ospiti, invece, 1 vittoria  e 5 pareggi nelle ultime 6 partite di campionato. La squadra di Nicola sembra aver trovato la quadra giusta, ma la classifica vede i granata al 18 posto, in zona retrocessione ed a un punto dal Cagliari, anch’esso in ripresa. Insomma, non si può perdere, il Crotone deve vincere ad ogni costo questo scontro diretto.

I precedenti

I precedenti nella massima serie tra Crotone e Torino allo Scida sono due, il primo si è tenuto nel lontano 2016 e la partita terminò 0-2 per i piemontesi. Nell’altra gara, avvenuta nel 2017, vi fu un pareggio per 2-2 con gol del Torino al 90+2′ di Lorenzo De Silvestri (In rete per gli squali Rohden e Martella).

Probabili formazioni di Crotone – Torino

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Rispoli, Molina, Vulic, Reca; Messias; Simy. All. Cosmi

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Zaza, Bonazzoli. All. Nicola

 

Rispondi