Dionigi, nessuno lo vuole

0

Centinaia i post contrari dei tifosi rossoblù alla scelta della società 

La scelta del nuovo allenatore in pectore, Davide Dionigi, non piace a nessuno. Da poco arrivato nella città dei bruzi, accompagnato dal suo mentore, il DS Gemmi, è già monta la polemica sui social, centinaia i post contrari a questa scelta, non c’è un post favorevole.

A non garbare ai tifosi rossoblù il curriculum dell’allenatore modenese, troppi i recenti esoneri, ben cinque negli ultimi sei anni, più uno nel quale Dionigi risulta inattivo. Dai più viene etichettata come una scelta incomprensibile quella del nuovo DS Gemmi, avvalorata dal presidente Guarascio e molti non si danno una spiegazione per come si sia potuto rinunciare così a cuor leggero all’artefice della salvezza, al secolo Pier Paolo Bisoli, in luogo di un allenatore che non ha mai raggiunto grandi traguardi e comunque non minimamente paragonabili a quelli dell’allenatore bolognese.

Il gioco non sembra valere la candela, in quanto si poteva anche rinunciare a Bisoli in funzione di un allenatore più quotato di quello scelto e non certamente con gli scarsi risultati raggiunti. I più riconducono la scelta alla parsimonia del presidente Guarascio anche se Dionigi a Brescia aveva un ingaggio molto importante, intorno ai 250 mila euro, mentre altri, a maggior ragione, non riescono a giustificare una tale spesa in funzione dei risultati raggiunti dallo stesso.

Insomma la scelta non è piaciuta affatto e rischia di affievolire l’entusiasmo creato dalla serata del 20 maggio. Di seguito riportiamo alcuni post dei tifosi ripresi da Facebook, evitando di riportare quelli più offensivi, ma egualmente espliciti:

il curriculum della discordia

Articolo precedenteRescindono il contratto Occhiuzzi e Pincente
Articolo successivoIl tribunale dà il via libera alla Reggina
Nato a S. Marco Argentano (Cs) il 27 settembre 1962, sociologo di professione e giornalista per passione. Laureato in Scienze Economiche e Sociali all’Università della Calabria con una tesi sui “Significati del Calcio, sport, società e tifosi, con particolare riferimento alla vicenda cosentina”. Ho iniziato la carriera giornalistica nel 1994 presso l’emittente TEN e poi a Cam Tele3. Lasciata l’attività per motivi legati alla professione di sociologo, pur continuando a seguire le vicende del Cosenza come per quasi tutta la mia vita, sono ritornato al giornalismo nel 2010 iniziando la collaborazione con il quotidiano Cosenza Sport ed in seguito con il Gazzellino della Calabria. Dal 2012 al 2016 cronista tecnico delle partite del Cosenza calcio per conto di Jonica Radio/Tv Sud e Lupindiretta. Nel 2013 ho collaborato anche con l’emittente televisiva RTI, con la testata on line News di Calabria e Magico Cosenza. Dal 2016 conduttore di Lupus in Forum su Mediaterronia Tv, emittente comunitaria della quale da gennaio 2017 ne sono diventato Direttore responsabile. Dal 2012 collaboro con il Corriere Sportivo di Calabria, dal 2019 come caporedattore.

Rispondi