Esclusiva al DS Stefano Trinchera: “Ritiro non punitivo ma occasione per lavorare insieme e ritrovare concentrazione”

0
ILCOSENZA.IT

Abbiamo avuto il piacere di intervistare il Direttore Sportivo del Cosenza calcio Stefano Trinchera, intervenuto nella trasmissione Lupus in Forum:

“La scelta del ritiro è stata condivisa con la società, si è ritenuto opportuno stare insieme per ricompattarsi e per lavorare al meglio in ottica della prossima partita con il Frosinone, visto che martedì le cose non sono andate per il verso giusto e magari inconsciamente si è disputato una partita sottotono. Abbiamo il dovere di essere sempre sul pezzo, non ci possiamo permettere passi falsi perchè il risultato può essere anche negativo, ma l’approccio e la prestazione deve essere sempre ottimale e a Brescia non è stato così. Non deve essere vista come una punizione alla squadra ma un modo ulteriore di concentrarsi e lavorare come abbiamo sempre fatto nei momenti difficili. Non conosciamo altri rimedi”.

Articolo precedenteIl punto sulla Lega Pro: sconfitta con polemiche per il Catanzaro, ennesimo pari per la Vibonese
Articolo successivoRoberto Occhiuzzi: “Dobbiamo lottare fino alla fine per arrivare al nostro risultato”.
Nato a S. Marco Argentano (Cs) il 27 settembre 1962, sociologo di professione e giornalista per passione. Laureato in Scienze Economiche e Sociali all’Università della Calabria con una tesi sui “Significati del Calcio, sport, società e tifosi, con particolare riferimento alla vicenda cosentina”. Ho iniziato la carriera giornalistica nel 1994 presso l’emittente TEN e poi a Cam Tele3. Lasciata l’attività per motivi legati alla professione di sociologo, pur continuando a seguire le vicende del Cosenza come per quasi tutta la mia vita, sono ritornato al giornalismo nel 2010 iniziando la collaborazione con il quotidiano Cosenza Sport ed in seguito con il Gazzellino della Calabria. Dal 2012 al 2016 cronista tecnico delle partite del Cosenza calcio per conto di Jonica Radio/Tv Sud e Lupindiretta. Nel 2013 ho collaborato anche con l’emittente televisiva RTI, con la testata on line News di Calabria e Magico Cosenza. Dal 2016 conduttore di Lupus in Forum su Mediaterronia Tv, emittente comunitaria della quale da gennaio 2017 ne sono diventato Direttore responsabile. Dal 2012 collaboro con il Corriere Sportivo di Calabria, dal 2019 come caporedattore.

Rispondi