Fabio Caserta, chi è il nuovo allenatore del Cosenza

0
foto benevento calcio

Fabio Caserta sarà l’allenatore del Cosenza per la prossima stagione. Dopo una trattativa durata giorni si è delineata la stagione ’23-’24 fissando quelli che sono gli obiettivi del club esaudendo le richieste del nuovo mister nativo di Melito Porto Salvo.

La carriera da calciatore di mister Fabio Caserta è stata importante: fino ai primi anni 2000 ha visto la maglia del Locri calcio nelle categorie minori, si fa notare con la maglia dell’Igea Virtus dove attrae squadra di categoria superiore come il Catania dove approda nel campionato cadetto. Con gli etnei gioca tra il 2004-2007 totalizzando 103 presenze con 14 gol, con il Catania riesce ad approdare nel massimo campionato italiano. Fino al 2012 sono molte le apparizioni in serie A con le maglie di Palermo, Lecce, Atalanta e Cesena. Nella sessione invernale del calciomercato passa a titolo definitivo alla Juve Stabia in serie B e rimane con le Vespe fino al 2016, fin quando appende gli scarpini al chiodo iniziando la sua carriera di allenatore.

Nella stagione 2017 fa parte dello staff di Gaetano Fontana alla Juve Stabia, ex allenatore del Cosenza, come secondo allenatore per poi diventare a tutti gli effetti allenatore nella stagione 2018-2019; stagione nella quale porta le vespe in serie B dopo un grande campionato stravinto. Dopo un anno in serie B con le Vespe la stagione successiva siede sulla panchina del Perugia. Nella stagione 2020-2021 riporta il Perugia in serie B. La stagione successiva firma con il Benevento appena retrocesso dalla serie A e centra alla prima stagione la semifinale play-off battuto dal Pisa di Luca D’Angelo. La stagione successiva viene esonerato dopo appena sette giornate dal patron Vigorito. Si spera che la stagione che è alle porte darà grandi soddisfazioni sia al neo mister sia alla piazza di Cosenza.

Rispondi