Focus sull’avversario: Unione Sportiva Salernitana 1919

0
calcioefinanza.it

Domani allo stadio ‘Arechi’ di Salerno i lupi affronteranno una formazione in lotta per la promozione diretta, di contro infatti i ragazzi di Roberto Occhiuzzi avranno il Salernitana di mister Castori.

Come arriva il Salernitana?

Squadra che per tutto l’arco della stagione ha occupato i primi posti in graduatoria, la squadra di Castori dopo la roboante sconfitta alla 18esima giornata contro l’Empoli è reduce da nove risultati utili consecutivi. Castori è riuscito a trovare la quadra dopo la brutta debacle al ‘Castellani’. I granata, molto equilibrati e ordinati in campo, riescono a fare partite importanti anche lontani dall’Arechi, le vittorie contro Cremonese e Ascoli sono l’esempio.

La Rosa

Con una valutazione di 22,10 milioni di euro, la Salernitana occupa la settima posizione in questa particolare classifica. Solite le polemiche per la “collaborazione” tra Lazio e Salernitana, molti sono i giocatori in prestito provenienti dalla società capitolina, vista la medesima proprietà: sono infatti 10 i giocatori provenienti dalla società biancoceleste. Rosa di ottima qualità quella granata in qualsiasi zona del campo: Casasola e Bogdan in difesa, Di Tacchio e Capezzi a centrocampo, Djuric e Tutino in attacco.

I Precedenti

Bilancio positivo per i granata: 26 sono le vittorie dei campani 12 pareggi e 4 vittorie rossoblù, ultima vittoria rossoblù è datata 2019 siglata da Garritano e Palmiero. Quella vittoria rossoblù portò i campani ai play-out contro il Venezia, spareggio poi vinto ai calci di rigore. Salernitana-Cosenza ricorda partite d’epoca di stadi colmi dell’entusiasmo dei tifosi che manca enormemente in questo periodo storico.

Gli ex della gara:

Sei gli ex della gara, di cui due nelle file dei padroni di casa e quattro in quelle dei Lupi:

  • Tiago Matías CASASOLA: Cosenza da gennaio ad agosto 2020, 17 presenze e 0 gol
  • Gennaro TUTINO: Cosenza dal 2017 al 2019, 74 presenze e 22 gol
  • Matteo LEGITTIMO: Salernitana 2010/2011, 21 presenze e 1 gol
  • Raffaele SCHIAVI: Salernitana 2004/2005 e dal 2015 al 2019, 75 presenze e 4 gol
  • Luca BITTANTE: Salernitana da gennaio a giugno 2017, 18 presenze e 0 gol
  • Daniele SCIAUDONE: Salernitana 2015/2016, 18 presenze e 0 gol.

Probabile Formazione:

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Djuric, Tutino. Allenatore: Fabrizio Castori.

Rispondi