FROSINONE-COSENZA: PER I LUPI BUONA LA PRIMA!

0
FOTO COSENZA CALCIO

Il 4 agosto è stato il giorno della presentazione dei due neo acquisti in casa Frosinone: il centrocampista ex rossoblù Marco Brescianini e il talentuoso attaccante tedesco, ma con passaporto albanese, Marvin Cuni. È il giorno dell’ultimo test amichevole per i canarini, che oggi alle ore 18:00 affrontano allo Stirpe il Cosenza di mister Caserta. I ciociari si sono allenati senza particolari problemi di formazione per tutta la settimana a Ferentino. Lo stesso si può dire per i lupi che hanno trascorso un ritiro sereno e proficuo. A proposito dell’amichevole con il Cosenza, Caserta avrà a disposizione 22 calciatori: spiccano le assenze di Florenzi e La Vardera, entrambi alle prese con problemi fisici. Fuori dall’elenco dei convocati anche i calciatori sul mercato: Hristov, Panico, Prestianni, Pandolfi e Sueva. Questi i convocati. Portieri: Lai, Marson, Micai. Difensori: Cimino, D’Orazio, Martino, Meroni, Occhiuto, Rigione, Rispoli, Venturi. Centrocampisti: Calò, Maresca, Voca, Zuccon. Attaccanti: Arioli, Cubretovic, D’Urso, Finotto, Mazzocchi, Tutino, Zilli. Per il Frosinone, invece, si prevede la stessa formazione schierata con il 4-3-3 che ha esordito allo Stirpe con la Salernitana sabato scorso (1-1). Turati; Oyono, Romagnoli, Szyminski, Marchizza; Brescianini, Mazzitelli, Harroui; Kvernadze, Cuni, Caso. Il Cosenza è reduce dalle vittorie in amichevole per 1-0 con l’Arezzo, e 2-1 in trasferta a Gubbio. Per entrambe le formazioni la gara odierna è l’ultima prima dell’esordio in Coppa Italia.

Queste le formazioni ufficiali di Frosinone-Cosenza:

Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Gelli; Baez, Borrelli, Kvernadze. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Cosenza (4-1-4-1) Micai, D’Orazio, Venturi, Meroni, Martino, Calò, Zuccon, D’Urso, Tutino, Mazzocchi, Arioli. Allenatore: Fabio Caserta.

LA PARTITA MINUTO PER MINUTO

90′: Triplice fischio, si conclude 3-3 la partita.

82′: VOCA IN PORTA! PAREGGIA IL COSENZA!

80′: Nuovi giovani in campo da entrambe le parti

74′: BAEZ! SEGNA IL 3-2 DEL FROSINONE!

70′: Risponde il Frosinone, che va in attacco.

64′: GOL! PAREGGIA IL COSENZA!

58′: Continua il pressing del Frosinone, il Cosenza si chiude in difesa.

51′: Primi cambi per le squadre, che inseriscono le giovani leve.

47′: Parte in attacco il Frosinone, con Romagnoli che sfiora il palo.

45′: Si ricomincia!

Al termine del primo tempo le formazioni di Frosinone e Cosenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i ciociari trovano anche il gol del raddoppio al 19′ per merito di Borrelli ma i calabresi accorciano le distanze al 24′ tramite il gol siglato da Tutino. Costretto invece al cambio prematuro per infortunio Harroui, sostituito da Brescianini già al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito Calò al 36′ tra i calciatori del Cosenza. Caserta può essere soddisfatto dei suoi uomini che hanno giocato assolutamente bene, mantenendo bene il campo nonostante il raddoppio a seguito del vantaggio dei padroni di casa.

45′: Fine primo tempo.

44′: Harroui sostituito, entra Brescianini .

43′: Harroui a terra. Si rialza dolorante, ma resta in campo.

39′: Il Cosenza sfiora il 2-2.

36′: Giallo per Calò.

33′: Frosinone molto pericolosi, com Harroui e Borrelli che cercano la rete.

30′: La partita acquista intensità.

24′: TUTINO IN RETE! IL COSENZA ACCORCIA LE DISTANZE.

21′: Sale in attacco il Cosenza.

19′: RADDOPPIA IL FROSINONE! BELLISSIMO GOL DI BORRELLI!

14′: Il giocatore si rialza e la partita riprende.

13′: Marchizza a terra, si tiene dolorante il piede destro.

8′: Cosenza in fase d’attacco da diversi minuti.

5′: Il Cosenza cerca la reazione dopo il gol subito.

3′: HARROUI IN RETE! 1-0 PER IL FROSINONE!

Un buon Frosinone e un Cosenza presente e pungente. Promettono bene i lupi che grazie a Tutino e compagni, tornano ad essere pericolosi sul campo; una squadra comunque compatta, ordinata e affiatata. I tifosi dei rossoblù hanno da ben sperare! Tutti i calciatori meritano un plauso: mai hanno abbassato la testa ai gol dei padroni di casa.

Rispondi