Il Gran Premio d’Australia e la sorprendente doppietta Ferrari

0
Formula 1

È stato un Gran Premio con degli avvenimenti totalmente inaspettati quello di Melbourne, a partire dal ritiro delle vetture di Max Verstappen e Lewis Hamilton, a finire con l’incidente di George Russell.

Sorprendente è stata la doppietta Ferrari con un Carlos Sainz particolarmente competitivo che si classifica al primo posto ed il monegasco Charles Leclerc al secondo.

In terza posizione, invece, troviamo Lando Norris, grazie agli ordini di Scuderia che gli hanno permesso di sorpassare il suo compagno di squadra Oscar Piastri.

Gazzetta

Oltre ad aver vinto il Gran Premio di Melbourne, Carlos Sainz è stato eletto dagli appassionati Driver of the day dato che, nonostante il suo recentissimo intervento di appendicite, è riuscito ad arrivare al podio. Infatti, il pilota spagnolo non è stato soltanto particolarmente forte, ma ha anche condotto la gara come se non avesse avuto alle sue spalle alcun rivale.

A tal proposito, in un’intervista esclusiva per Sky Sport Formula 1, ha dichiarato: “Mi mancavano un po’ di allenamento e di forza alla fine, ma sono riuscito a gestire me stesso e le gomme. Sono felicissimo perché, dopo aver cominciato l’anno con la notizia del non rinnovo, mi sono preparato per poter fare la miglior stagione possibile. Ritornare e vincere dopo il mio intervento di appendicite è pazzesco. La vita è molto difficile, ma bella ed io sono molto felice”.

Successivamente, gli è stato chiesto che tipo di risposta sia, a livello tecnico, questa vittoria nei confronti della Scuderia e Carlos Sainz si è espresso affermando: “Ogni ostacolo si può superare facendo le cose bene. Abbiamo lavorato tanto, io e Charles abbiamo dato delle indicazioni molto chiare sulle modifiche che dovevano essere apportate alla vettura. Quest’anno abbiamo una macchina migliore che ci permette di spingere di più e fare meno errori”.

La quarta gara del Mondiale di Formula 1 è programmata per il 7 aprile con il Gran Premio del Giappone.

Di seguito, è allegata la classifica completa della gara:

news auto

Rispondi