Il Gran Premio di Monza e la decima vittoria consecutiva di Max Verstappen

0
Gazzetta

Super Max Verstappen vince il Gran Premio di Monza. Dietro di lui, si posiziona il compagno di squadra Sergio Perez. Al terzo posto, invece, si classifica Carlos Sainz, nonostante abbia mantenuto un costante buon passo gara.

È stata una corsa avvincente quella di Monza, costellata da diversi sorpassi e dal caloroso tifo dei fan della Rossa. Magnifiche sono state le prestazioni di Carlos Sainz che ha dovuto difendere la sua prima posizione fin dalla partenza. Nonostante ciò, Max Verstappen ha riconfermato la sua supremazia, non lasciando scampo al pilota spagnolo.

Coinvolgente è stata anche la battaglia fra i due piloti della Scuderia Ferrari per la terza posizione e, inoltre, interessanti sono stati i diversi sorpassi avvenuti in gara per raggiungere una migliore postazione in classifica.

A tal proposito, durante una breve intervista condotta da Nico Rosberg, Carlos Sainz ha dichiarato: “È stata molto dura, non poteva essere più difficile di oggi. Per tutta la gara, abbiamo spinto al massimo per tenere le Red Bull dietro e questo mi ha fatto consumare tanto le gomme posteriori. Ho cercato di tenere il passo, alla fine sono riuscito a mantenere la macchina al terzo posto”.

Alla domanda su cosa il pilota spagnolo pensi della battaglia per la terza posizione contro il suo compagno di squadra Charles Leclerc, ha affermato: “È sempre un piacere combattere con Charles quando c’è la possibilità. È un grande pilota come Max e Checo. Ci siamo divertiti tanto in pista e spero che anche a voi sia piaciuta la gara”.

Infine, l’ormai ex campione del mondo di Formula 1, ha prontamente chiesto se sia soddisfatto della terza posizione, dato che il pilota spagnolo partiva dalla pole position. A tal proposito, Carlos Sainz ha dichiarato: “Dobbiamo continuare a lavorare sul passo e sulla compressione delle gomme, perché è stato palese che noi le consumassimo di più. Ci mancava un po’ il passo, ma questo weekend siamo stati migliori degli altri ed è un buon risultato per il team considerando le circostanze”.

Di seguito, è allegata la classifica completa della gara:

1. Max Verstappen (Red Bull);

2. Sergio Perez (Red Bull);

3. Carlos Sainz (Ferrari);

4. Charles Leclerc (Ferrari);

5. George Russell (Mercedes);

6. Lewis Hamilton (Mercedes);

7. Alexander Albon (Williams);

8. Lando Norris (McLaren);

9. Fernando Alonso (Aston Martin);

10. Valtteri Bottas (Alfa Romeo);

11. Logan Sargeant (Williams);

12. Oscar Piastri (McLaren);

13. Liam Lawson (AlphaTauri);

14. Lance Stroll (Aston Martin);

15. Guanyu Zhou (Alfa Romeo);

16. Pierre Gasly (Alpine);

17. Nico Hulkenberg (Haas);

18. Kevin Magnussen (Haas).

RITIRATI:

-Esteban Ocon (Alpine);

-Yuki Tsunoda (AlphaTauri).

Rispondi