La Dea resta bendata per il Cosenza. Passa l’Empoli senza grandi sforzi!

0
FOTO PAGINA FACEBOOK EMPOLI CALCIO

Incipit: Vince la capolista per due a zero. Il Cosenza ha fatto il possibile, ma in campo si è vista la differenza. Il tasso tecnico dei toscani all lunga ha avuto la meglio

Dirige il match l’arbitro Davide Massa di Imperia.
Il Cosenza ha vinto tutti gli ultimi tre confronti in Serie B contro l’Empoli, ottenendo un successo in più di quanti ne aveva raccolti nelle 11 sfide precedenti contro i toscani in cadetteria.

CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

INIZIA COSENZA – EMPOLI Primo pallone per i locali.

1′ SUBITO PERICOLOSO L’EMPOLI! Cross di Bajrami, Idda per anticipare Matos quasi manda nella sua porta.

4′ OLIVIERI Destro a giro della punta, Falcone in tuffo mette in angolo.

7′ Cosenza che alza il pressing appena l’Empoli supera la metà campo, lasciando peró spesso la trequarti libera per Bajrami.

11′ Angolo per il Cosenza: Gliozzi si lancia sul primo palo travolgendo Casale, fallo in attacco per la punta dei Lupi.

12′ Cross di Parisi forte al centro, attento Falcone in uscita alta, con il portiere che anticipa Olivieri.

17′ PERICOLO PER L’EMPOLI! Un lancio lungo per Sacko mette in difficoltà Brignoli, che si scontra con Casale: il portiere in due tempi fa sua la sfera.

18′ Contropiede del Cosenza, Bahlouli cerca la verticale per Gliozzi ma ottima chiusura di Fiamozzi.

33′ SACKO La punta rientra sul destro e calcia a giro, palla di pochissimo a lato con Brignoli battuto.

38′ BOUAH Gran cross di Kone sul suo palo lontano, l’esterno arriva con i tempi giusti ma calcia male mandando a lato.

39′ Empoli che fa piú gioco ma é il Cosenza a rendersi piú pericoloso, come dimostra questa ultima occasione di Bouah.

45′ RIGORE PER L’EMPOLI Palla in profonditá per Matos, in area Tiritiello prende prima il pallone ma poi anche l’avversario. Massa indica gli undici metri.

45’+1′ GOL! Cosenza – EMPOLI 0-1 Rete su Rigore di Marco Olivieri. La punta calcia di potenza ad incrociare, il suo destro é imprendibile per Falcone.

SECONDO TEMPO

47′ Ripartenza del Cosenza, Brignoli in uscita sulla sua trequarti per anticipare Gliozzi, lanciato in profonditá da Sacko.

54′ STULAC Destro potente del mediano dalla distanza, attento Falcone che respinge di pugni.

59′ Bajrami porta palla, finta l’apertura per Ricci e conclude dal limite: pallone semplice per Falcone che blocca a terra.

68′ MATOS Si é accesa la partita, conclusione al volo della punta dal limite che termina di poco alta sopra la traversa.

72′ GLIOZZI Colpo di testa della punta, una leggera deviazione manda il pallone di poco in out.

74′ TRAVERSA DI VERA! Conclusione dal limite, una deviazione di Ricci beffa Brignoli, salvato dal suo legno.

86′ PETRE Punizione a giro per la punta, palla che termina alta sopra la traversa.

87′ Empoli che tiene il pallone lontano dalla porta di Brignoli, fatica il Cosenza a proporsi in avanti.

88′ GOL! Cosenza – EMPOLI 0-2 Rete di Leonardo Mancuso. La Mantia manda in profonditá la punta che, sola davanti a Falcone, non sbaglia.

90’+4′ FINISCE COSENZA – EMPOLI 0-2 il finale, in gol Olivieri su rigore e Mancuso

IL TABELLINO DI COSENZA-EMPOLI

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Idda, Tiritiello, Legittimo; Vera, Petrucci(60’Sciaudone), Kone(76’ Ba), Bouah(55’Carretta); Bahlouli(46’ Sueva); Sacko, Gliozzi(76’Petre).
Allenatore: Roberto Occhiuzzi

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Casale, Romagnoli, Parisi; Ricci(86’ Zurkowski), Stulac(73’ Damiani), Haas; Bajrami(86’ Mancuso); Matos(73’ Moreo),Olivieri(58’La Mantia).                                                                                                                             Allenatore: Alessio Dionisi

Arbitro:  Davide Massa di Imperia

Marcatori: (45’ Olivieri, 88’ Mancuso)

NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Haas, Tititiello, Vera, Sciaudone, Romagnoli. Angoli:6-5. Recupero: Pt 1’- St 4’.

Continua a non vincere al Marulla il Cosenza, che vede ora la sua posizione in classifica diventare preoccupante: la squadra di Occhiuzzi ci ha provato, centrando anche due traverse, ma non é riuscita a trovare il gol che avrebbe prima riaperto poi avvicinato agli avversari.

Al San Vito Marulla, l’Empoli mantiene un gioco aggressivo e ordinato, sebbene i calciatori del Cosenza riescano a mantenere i nervi saldi e, grazie alle parate di Falcone, la porta dei silani resta scevra da goal subiti. Piuttosto interessante su calcio d’angolo di Balohuli, il colpo di testa di Sacko, Che al 27º colpisce la traversa. Da evidenziare un plauso doveroso nei confronti di Gliozzi, attento a coprire bene la fascia soprattutto quando, al 32º, lancia un Sacko inarrestabile che per poco, non inquadra lo specchio della porta avversaria. Bella la risposta dell’Empoli che al 40º mette in seria difficoltà Falcone grazie ad un bolide di Parisi che colpisce prima il portiere, poi il palo, sino a spegnersi in calcio d’angolo. È però sullo scadere del primo tempo che, Olivieri mette la palla alle spalle di Falcone grazie ad un calcio di rigore. Il secondo tempo inizia a pieno ritmo sia per l’Empoli che per i padroni di casa i quali, tentano due contropiedi che però terminano in nulla di fatto. Bella di contro, l’azione dell’Empoli che al 20º sorvola la traversa. Torna in campo il giovane Sueva che copre l’intera fascia, sino a battersi con grinta e cuore alla ricerca di quel fantomatico pareggio, cui i silani necessitano. Non si può certo dire che il Cosenza, abbia giocato una brutta partita contro la tanto blasonata Empoli eppure, quasi mai paga il giocare bene a calcio, poiché, i punti si ottengono mettendo la palla in rete. Che bel tiro quello di Vera che al 28º colpisce per l’ennesima volta la traversa, facendo letteralmente agitare la panchina rossoblù che inveisce evidentemente, contro una Dea che resta inequivocabilmente bendata. Gol sbagliato gol subito: la squadra di mister Berattino, chiude la partita al 42º con un tiro del neo entrato Nikolaou. Nulla da fare per la squadra di mister Occhiuzzi nei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro Massa di Imperia. Nel tirare le somme, tanti sono i rimpianti per i silani che continuano a produrre azioni, difendendosi anche con giocate di pregio dalla capolista Empoli, ma che continuano a non trovare alcun goal. Qualcosa in questa squadra deve assolutamente cambiare. Almeno su questo, nessuno ha dubbi.

Rispondi