La Pirossigeno Città di Cosenza inizia con il botto!

0

Riportiamo il seguente comunicato della Societ? cosentina:

Battesimo felice della Pirossigeno citt? di Cosenza in serie A2 che vince in trasferta in quel di Messina con un punteggio piuttosto rotondo che ?evidenzia la ?bont? della prestazione della formazione rossobl?. Una squadra, quella di Leo Tuoto, partita subito forte, mostrando personalit?, determinazione e consapevolezza. Veramente poco ha potuto la formazione di casa davanti a un Cosenza padrone del campo. Subito in vantaggio con capitan Fedele, i rossobl? si portano velocemente sul 3-0 grazie a una doppietta dell?ispiratissimo Piromallo. La Rosa riduce momentaneamente lo svantaggio, ma i Lupi chiudono il primo tempo sul rassicurante 5-1 grazie ai gol di Grandinetti e Fedele.

Nella ripresa il motivo della gara non cambia. Sempre il Cosenza a dettare i ritmi e a spadroneggiare in campo. Vanno ancora in rete con Piromallo, Fedele ?e Rodriguez, detto Poti.

Avvio col botto, quindi, per la matricola cosentina che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. Luned? si torna al lavoro, il prossimo ? un impegno veramente tosto: al palaCosentia arriva la corazzata Napoli, vera candidata alla vittoria del campionato.

Il tabellino della gara:

Siac Messina: Fernandez, Colavita L., Colavita A., Arico, Di Rosa, Esposito, Gonzales, La Rosa, Nicolosi, Piccolo, Abdelbaky, Venuto. ?All.: D?Urso

Pirossigeno Citt? di Cosenza: Gallo, Rodriguez, Grandinetti, Grassi, Pagliuso, Canonaco, Fedele, Gonzalez, Piromallo, Marchio, Savuto, Maciel Zamirton. All.: Tuoto

Marcatori Cosenza: Tre gol Fedele, tre gol Piromallo, Grandinetti e Poti

Marcatori Messina: La Rosa e Nicolosi

Note: ammonito Pagliuso

Articolo precedente17 Ottobre 2020
Articolo successivoLA GUIDA AL CAMPIONATO DI SERIE B 2020/2021
Laureato in Scienze motorie con indirizzo magistrale in Management. Sin dalla più tenera età è follemente innamorato del calcio. Questo sport è la sua più grande passione, tale da praticarlo ancora oggi a livello dilettantistico. Nonostante la sua giovane età, segue le orme del padre, tanto che, nel 2020 è iscritto all’Ordine dei giornalisti ed è stato nominato fin da subito Direttore della testata “Corriere Sportivo di Calabria”.

Rispondi