La Pirossigeno non sbaglia un colpo: espugnato il Pala Neolù nella semifinale d’andata

0
Foto Pirossigeno Cosenza

La doppietta di Pagliuso e il gol di Poti consentono al team allenato da Leo Tuoto di conquistare una vittoria di prestigio e di presentarsi al match di ritorno con un leggero vantaggio sui virgiliani.

 

La cronaca del match

Come spesso accade, il primo pericolo del match lo crea Del Ferraro con una delle sue solite avanzate ma Fior è attento e para. Nulla può però il numero uno biancorosso quando Pagliuso lo trafigge con un preciso piatto sinistro al nono minuto. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e ci provano prima Minnella e poi Gabriel, entrambe le conclusioni non creano tuttavia pericoli al numero 24. Qualche minuto più tardi una grande azione corale dei rossoblù viene finalizzata da Poti che batte Fior e realizza la rete dello 0-2, punteggio con il quale le due squadre vanno al riposo.

Nella ripresa è la formazione di Tuoto a cercare il tris, prima con Poti che calcia sulla figura di un avversario, poi con Gallitelli e Messina che non sono abbastanza lucidi. Ma la terza marcatura arriva in contropiede al minuto numero 8, grazie ad una galoppata di Pagliuso conclusa con un pallonetto delizioso ai danni di Fior in uscita. Dopo aver subito la terza rete Milella decide di giocare con il power play, mossa che paga perchè i virgiliani sfruttano 2 amnesie della retroguardia rossoblù e si rifanno sotto grazie ai gol di Cabeça e Gabriel, che tengono tutto in discussione in vista della gara di ritorno, che si disputerà sabato 27/05 alle ore 16:00 presso il Pala Europa di Rende. In palio la finalissima di venerdì 02/06, che assegnerà l’ultimo posto disponibile per la prossima Serie A.

Rispondi