La Pirossigeno spreca, il Sala Consilina ringrazia: 3-4 al Pala Cosentia

0
Foto Pirossigeno Cosenza

Nel pomeriggio di sabato è andato in scena il match della 16esima giornata di Serie A di futsal tra i rossoblù e lo Sporting Sala Consilina, che ha visto la formazione di Fabio Oliva imporsi per 4-3 al termine di una partita equilibrata, decisa dagli errori individuali dei ragazzi di Tuoto.

 

Spinti dal pubblico del Pala Cosentia, i lupi partono bene e si rendono pericolosi per 2 volte con Felipinho, che prima non riesce a finalizzare un tap in e poi calcia alto da posizione invitantissima. Al primo errore però lo Sporting punisce, con Brunelli che deposita il pallone nella porta lasciata sguarnita da Del Ferraro, avanzato in fase di impostazione. La reazione della Pirossigeno non si fa attendere e trova concretezza con Marchio che, al termine di un contropiede lanciato da Felipinho e continuato da Titon, supera Fiuza in uscita e deposita il pallone in fondo al sacco per l’1-1. Un primo tempo pieno zeppo di falli, che porta i rossoblù a calciare un tiro libero, con la conclusione di Titon che si infrange sul volto di Fiuza, e i gialloverdi che guadagnano 3 possibilità di concludere dai 10 metri: Brunelli sbaglia 2 volte, sbattendo prima sulla traversa e poi su Del Ferraro, ma al terzo tentativo Cutrignelli coglie l’angolo e realizza la rete dell’1-2. Tempo 10 secondi e, sull’errore di Adornato, Salas recupera palla e porta i suoi al +2 con cui si va all’intervallo.

La ripresa è di solo stampo rossoblù, ma un miracoloso Fiuza toglie le ragnatele e il pallone dall’incrocio sulla conclusione di Titon. Marchio colpisce un palo, la stessa sorte spetta a Titon con Fiuza ormai battuto. Nonostante ciò è di nuovo la squadra ospite a trovare la rete: Del Ferraro tocca il pallone sul rilancio di Fiuza e il pallone finisce in rete per l’1-4. Ma quando sembrano scorrere i titoli di coda, Felipinho e Titon riportano la Pirossigeno Cosenza sotto di una rete, che però non verrà realizzata nell’ultimo minuto e mezzo di gioco anche grazie ai 2 interventi strepitosi di Fiuza.

Rispondi