La presentazione della sesta giornata del campionato di Serie B!

0

Nuova giornata di Serie B, nuove emozioni e partite avvincenti. Spicca una su tutte il big match fra Reggina e Spal.

Ecco di seguito tutte le partite.

Cittadella-Monza: Terzo posto in classifica per i ragazzi di Venturato e tanta voglia di continuare a fare bene come accade ormai da anni. Il trainer dovrà però rinunciare all’indisponibile dell’ultima ora Camigliano che si aggiunge ai forfait di Tsadjout e Tavernelli. Nel Monza Marin e Maric si sono negativizzati al Covid-19 e tornano a disposizione di Brocchi, torna anche Bettella di rientro dall’infortunio, assente invece per squalifica Barillà. Il mister ex Milan ha bisogno di un risultato importante per rinsaldare la sua panchina e allontanare le voci di un esonero.

Ascoli-Pordenone: Sfida di metà classifica quella che va di scena al Del Duca: quattro punti a testa e tanti rimpianti da entrambe le parti. Bertotto stimola i suoi chiedendo i tre punti, dall’altra parte i ragazzi di Tesser vogliono togliersi di dosso le tossine del ko in Coppa Italia contro il Monza. Kragl e Buchel carte in più nel mazzo a disposizione di Bertotto.

Salernitana-Reggiana: Un grande punto interrogativo aleggia sulla gara dell’Arechi: da Reggio Emilia Alvini tuona contro la Lega B chiedendo il rinvio della gara dati gli oltre venti positivi nel suo organico. La Gazzetta dello Sport paventa la possibilità per i reggiani di presentarsi in Campania con la primavera per evitare il ko a tavolino. A Salerno si continua a lavorare e Castori continua a perdere pezzi: fuori anche Andrè Anderson.

Brescia-Entella: Inizia da dimenticare per il Brescia con soli quattro punti nelle prime quattro gare dell’anno: Lopez vuole dare seguito al successo in Coppa Italia anche contro l’Entella così da ridar senso a una stagione partita con l’obiettivo promozione. Vittoria in Coppa Italia anche per l’Entella: i liguri sin qui in campionato sono invece abbonati al segno X. Nella mattinata di ieri buona notizia per Tedino che ritrova Russo, negativo al Covid.

Vicenza-Pisa: Di Carlo chiede ai suoi di insistere con il gioco, la determinazione e la voglia di fare perché i punti arriveranno: dopo il ko con l’Udinese in coppa la possibilità di rifarsi contro un’altra delusa come il Pisa. Per i toscani l’unico dubbio di D’Angelo riguarda l’impiego di Siega.

Venezia-Empoli: Sei punti dividono Venezia ed Empoli impegnate nel vero match clou della giornata. I veneti vogliono dare continuità alle belle prestazioni viste con Pescara e Hellas Verona, gi empolesi vogliono invece mantenere il primato in classifica. Zanetti ritrova Karlsson e Bocalon, mentre Dionisi punterà di nuovo su Mancuso in avanti reduce dalla tripletta in coppa con il Benevento.

Reggina-Spal: Match di cartello anche per la Reggina che trova la Spal sul suo cammino: settimana tormentata per Toscano che dovrebbe fare a meno anche di Guarna tra i pali, si prepara Farroni, mentre può tirare un sospiro di sollievo per gli arruolabili Menez e Cionek, sulla trequarti confermato Bellomo. Altra calabrese nel calendario dell’undici di Ferrara reduce dal bel successo in Coppa contro il Crotone. Marino nella gara del Granillo dovrebbe affidarsi ai titolarissimi dopo il turnover di Crotone.

Frosinone-Cremonese: Tanti dubbi per Nesta che nell’ultimo allenamento perde Salvi, mentre Szyminski continua a lavorare a parte. Solo la rifinitura di stamattina scioglierà ogni dubbio. I ragazzi di Bisoli invece sono usciti dalla Coppa, ma il tecnico è soddisfatto dalla prestazione contro il Cagliari: l’obiettivo è ripeterla allo Stirpe.

Lecce-Pescara: Due punti nelle ultime tre gara per il Lecce di Corini e ko anche in Coppa contro il Torino. Dall’altra parte un Pescara uscito con le ossa rotte dalle gare con Parma, Frosinone, Venezia ed Empoli ma che ha visto la conferma di Oddo sulla panchina da parte di Sebastiani. Al Via del Mare va in scena una gara per cuori forti che mette in palio punti pesantissimi.

Rispondi