La pura fa 90 e il Cosenza si accontenta!

0

La sfida del “Mapei” mette di fronte due squadre che lottano per non retrocedere: entrambe sono appaiate a 28 punti, in compagnia dell’Ascoli. All’andata, vittoria corsara degli emiliana grazie al gol di Varone. Nell’ultimo turno, Reggiana ko a Monza mentre il Cosenza ha pareggiato in casa contro il Vicenza. Alvini è senza Gyamfi ma ritrova Rozzio e Libutti; in attacco Ardemagni e Kargbo sostenuti da Laribi. Occhiuzzi ha perso Mbakogu per infortunio ma può contare su Petrucci che ha scontato la squalifica; Gliozzi-Carretta coppia offensiva, con Tremolada alle spalle.

Squadre in campo sul terreno di gioco: padroni di casa in maglia granata, ospiti in completo bianco con inserti rossoblu.

FORMAZIONE REGGIANA (4-3-1-2): Venturi – Libutti, Ajeti, Rozzio, Yao – Varone, Radrezza, Del Pinto – Laribi – Kargbo, Ardemagni. A disposizione: Cerofolini, Espeche, Costa, Kirwan, Pezzella, Cambiaghi, Muratore, Lunetta, Siligardi, Zamparo, Mazzocchi.

FORMAZIONE COSENZA (3-4-1-2): Falcone – Ingrosso, Idda, Tiritiello, Idda – Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Crecco – Tremolada – Carretta, Gliozzi. A disposizione : Saracco, Matosevic, Antzoulas, Corsi, Legittimo, Bouah, Kone, Vera, Bahlouli, Sacko, Sueva, Trotta.

Arbitra la gara il signor Juan Manuel Sacchi di Macerata.

PRIMO TEMPO
1’ INIZIA REGGIANA-COSENZA! Primo pallone giocato da Gliozzi.

3’ GOL! Reggiana-COSENZA 0-1! Rete di Gliozzi. Ospiti subito in vantaggio: Cross di Crecco e tocco vincente dell’attaccante.

5’ DOPPIO PALO DEL COSENZA! Gliozzi colpisce di piatto, il pallone tocca entrambi i legni ma non entra in rete!

9’ Ci prova ancora Gliozzi, con una conclusione che viene respinta dalla retroguardia granata.

13’ PRIMO CAMBIO NELLA REGGIANA: entra Lunetta, esce Del Pinto.

14’ AMMONITO IDDA: fallo ai danni di Varone.

25’ OCCASIONE PER LA REGGIANA! Falcone è provvidenziale sulla conclusione di Lunetta deviata sotto misura in mischia.

29’ Colpo di testa di Crecco su corner, avvitamento difficile e parata facile per il portiere di casa.

34’ OCCASIONE COLOSSALE PER LA REGGIANA! Varone mette Ardemagni solo davanti al portiere ma Falcone para la conclusione ravvicinata dell’attaccante.

36’ Lancio di Kargbo per Ardemagni, contatto con Tiritiello in area di rigore: l’arbitro fischio contro l’attaccante, tra le proteste vibranti dei padroni di casa.

37’ PRIMO CAMBIO NEL COSENZA: entra Vera, esce Crecco per infortunio.

39’ AMMONITO INGROSSO: fallo su Kargbo.

45’ Due minuti di recupero.

SECONDO TEMPO

45’ Nessun cambio nel corso dell’intervallo.

51’ LUNETTA! Sinistro diagonale al volo, risposta di Falcone!

57’ SECONDO CAMBIO NEL COSENZA: entra Kone, esce Tremolada.

60’ Falcone sbarra ancora la strada della rete a Lunetta, che aveva vinto un rimpallo sul diretto marcatore.

64’ AMMONITO AJETI: spinta ai danni di Gliozzi.

65’ MOMENTI DRAMMATICI! Gliozzi batte la testa a terra, dopo la spinta di Ajeti! L’attaccante sembra perdere i sensi!

69’ TERZO CAMBIO NEL COSENZA: entra Trotta, esce Gliozzi. QUARTO CAMBIO NEL COSENZA: entra Corsi, esce Gerbo.

70’ SECONDO CAMBIO NELLA REGGIANA: entra Costa, esce Ajeti.

75’ GOL! REGGIANA-Cosenza 1-1! Rete di Varone. Pareggio dei padroni di casa. Ingrosso allontana al limite, Varone calcia di prima intenzione e batte Falcone.

80’ VARONE FALLISCE LA DOPPIETTA! Cross di Libutti, il centrocampista aggancia la sfera ma calcia fuori da ottima posizione.

84’ TERZO CAMBIO NELLA REGGIANA: entra Mazzocchi, esce Ardemagni. QUARTO CAMBIO NELLA REGGIANA: entra Muratore, esce Varone. QUINTO CAMBIO NELLA REGGIANA: entra Pezzella, esce Laribi.

89’ PERICOLO PER LA REGGIANA! Uscita a vuoto di Venturi sul colpo di testa di Tiritiello, il quale però non riesce a inquadrare lo specchio.

96’ TROTTA! Sinistro sul primo palo, Venturi salva in calcio d’angolo.

97’ E’ FINITA! REGGIANA-COSENZA 1-1! Reti di Gliozzi e Varone.

I granata impattano i rossoblù sia nel risultato che in classifica: 1 a 1 in campo, 29 a 29 in classifica.

È inutile girarci troppo intorno, la squadra di Mister Occhiuzzi ha delle nevralgie conclamate. Nonostante un ottimo primo tempo, il Cosenza non riesce a mantenere il risultato, sebbene non si possa non menzionare una Dea assai bendata, che ha preferito regalar ben due pali consecutivi ai silani, negando loro l’immediato e più che meritato raddoppio. Gli undici in campo sembravano una coperta a tratti un po’ troppo lunga: si è faticato nel capire se i rossoblù abbiano giocato una gran partita o se semplicemente non siano riusciti a sapersi difendere dagli attacchi della Reggiana. Gli avversari hanno saputo muoversi dal punto di vista tattico e di contro, Occhiuzzi forse non ha saputo trovare le giuste contromosse, poiché non basta metter dentro Kone per cambiar le sorti di una partita in meglio o in peggio. Tirando le somme, non resta al Cosenza che vincere obbligatoriamente le successive due partite. In caso contrario.. bhè meglio non pensarci.

Rispondi