La Reggina ospita la capolista Empoli: l’obiettivo principale rimane la salvezza

0
Foto di Fortunato Serranò

Tempo di affrontare la capolista per la Reggina che vola sulla scia dell’entusiasmo dopo la schiacciante vittoria in casa della Spal.

Le quattro reti rifilate agli estensi hanno confermato il momento positivo del club amaranto che continua a rimanere con i piedi per terra confermando l’obiettivo stagionale: la salvezza.

Marco Baroni, gara dopo gara, ha perfezionato la rosa amaranto, arrivando a delineare una formazione competitiva piu’ che mai.

L’ampia scelta portata dagli innesti invernali ha regalato tante possibilità tecnico-tattiche all’allenatore fiorentino. Contro l’Empoli potrebbe essere confermata la scelta vincente fatta conto la Spal. Da Nicolas e Montalto, nessuno escluso, hanno regalato una prestazione a tratti perfetta.

Il test contro i toscani potrà confermare i miglioramenti della compagine calabrese, proiettata a conseguire i propri obiettivi. Una classifica che giornata dopo giornata ha tirato fuori gli amaranto dalla zona rovente, sbalzandola verso il latro sinistro che rimane già un grande traguardo, considerando la posizione che la stessa squadra occupava solo poche giornate fa.

Le probabili formazioni

Reggina 4-2-3-1: Nicolas; Delprato, Loiacono, Cionek, Di Chiara; Crimi, Crisetig; Menez, Folorunsho, Edera; Montalto.

Empoli 4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Casale, Romagnoli, Terzic; Zurkowski, Stulac, Haas; Bajrami; Mancuso, Matos.

 

Rispondi