Lecce-Pisa vale il campionato! Cosenza, è l’ora della verità

0

Ultimi 270 minuti. Rush finale di un campionato straordinario come sempre. Il turno di oggi, 25 Aprile, ci consegnerà probabilmente qualche certezza per questo finale di stagione. Ogni singolo pallone comincia a pesare.

LeccePisa, come anticipato, è la sfida che vale una stagione. Se per gli ospiti perdere vorrebbe dire abbandonare le speranze di promozione diretta, a lungo meritatamente sognata dopo un girone d’andata da favola, per i giallorossi vincere varrebbe almeno mezza serie A. Occhi puntati sul Via del Mare.

La Cremonese, tornata in testa dopo il passo falso dei salentini a Reggio Calabria, può chiudere anch’essa la pratica, sul campo di un Crotone che oggi potrebbe raggiungere l’aritmetica retrocessione, al termine di un campionato che nessuno si sarebbe mai immaginato. C’è da rifondare qualcosa. E’ la fine di un ciclo?

Il Monza ci crede, mai come quest’anno, e si presenta a Frosinone con i favori del pronostico. Sarà dura, i ciociari sono insidiati da un ottimo Perugia in chiave ottavo posto, e venderanno cara la pelle. A Benevento arriva una Ternana in gran forma, che sta regalando goal e spettacolo. Per il Brescia un’ottima occasione per rimanere agganciato al treno, in quanto al Rigamonti arriva una Spal ridimensionata, che non sa più vincere, e che è stata risucchiata nella lotta salvezza. L’Ascoli ospita un Cittadella forse già in vacanza e avrà modo di consolidare il proprio settimo posto, con la promessa di dar fastidio a chiunque ai play-off.

Nelle zone calde il Pordenone già retrocesso (primo verdetto del campionato) arriva a Cosenza. I rossoblù dovranno portarla a casa, in un modo o nell’altro, dovrà essere la partita della vita. Non ci sono scuse che tengano, oggi ci si gioca il campionato. Detto del Crotone, obbligato a vincere per continuare a sperare, un Vicenza ancora speranzoso andrà a Como. I lombardi provengono da 3 sconfitte consecutive e non devono chiedere nulla al campionato. Può essere una buona occasione. Ad Alessandria invece arriva una Reggina con le stesse apparenti motivazioni del Como e di tante altre formazioni che hanno chiuso anzitempo i giochi, in questo campionato su più dislivelli.

Chiude Perugia-Parma.

Rispondi