Mister Dionigi: “Cercheremo di fare il meglio possibile per regalare una grande gioia ai nostri tifosi”

0

Queste le parole di mister Dionigi alla vigilia del derby Reggina-Cosenza:

” E’ normale che per me sarà una partita particolare perché il passato non si dimentica, ma detto ciò oggi mi trovo dall’altra parte per cui devo fare di tutto per onorare i miei nuovi colori. Cercheremo insieme ai ragazzi di fare il meglio possibile e quindi rinchiudendo tutto in una partita da sapori belli e da valori importanti.

Tutte le squadre quest’anno hanno varietà di calciatori in ogni reparto che possono spostare gli equilibri e quindi in base a chi incontriamo dobbiamo essere equilibrati e capire quali sono i loro punti di forza ed i punti deboli. Fortunatamente tutta la squadra sta raggiungendo un buon livello di forma atletica per cui ci potrà essere la possibilità di cambiare gli interpreti delle partite.

Penso che quando si parla di percorso di crescita non bisogna soffermarsi alla vittoria o alla sconfitta. Ogni partita ha una storia a sè e sono tutte diverse fra loro. Il percorso va avanti anche quando si perde. Noi dobbiamo aumentare in autostima. Non bisogna dimenticare da dove siamo partiti.

La Reggina è una squadra che in casa gioca bene e finalizza. Sviluppa un gioco molto veloce con ripartenze importanti. Hanno individualità ottime. Il Cosenza non può uscire da questo ambito, altrimenti si rischierebbe di fare brutte figure. Nel prosieguo del campionato potranno capitare delle partite che giocheremo con le due punte. Il Cosenza ha segnato gol con otto giocatori diversi in quanto nella squadra non ci sono egoismi e si pensa di più al collettivo, come è giusto che deve essere.

Calò è in netta crescita e mi è dispiaciuto non poterlo far giocare nella scorsa partita con il Como, per cui è pronto per scendere in campo. Anche lo stesso Nasti sta mettendo minuti importanti nelle gambe. Sia Kornvig che Sidibe li sto vedendo molto meglio negli allenamenti ma non dimentichiamoci che entrambi sono catapultati in un campionato diverso e difficile come lo è quello della Serie B. “

Rispondi