Napoli 4-3 Crotone: Il cuore non basta

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Altra sconfitta e altri 4 gol incassati per il Crotone, che ha tentato una disperata rimonta ma ne è uscito sconfitto. Adesso dovrà dare il tutto per tutto nelle ultime giornate per agguantare una disperata salvezza!

Primo tempo

Primi minuti in cui il Crotone parte fortissimo e prova a fare la partita, con tante ripartenze e calci d’angoli! Però, al 10′ il Napoli avrà la sua prima azione, lancio lungo a cercare Mertens che viene fermato in maniera spettacolare da Golemic in scivolata. Al 20′ il Napoli passa in vantaggio: tiro potente di Insigne dal limite che, beffa Cordaz grazie anche all’aiuto di due deviazioni di Djidji e Messias. Pochi minuti raddoppio partenopeo: Assist pazzesco di Insigne di esterno per Osimhen, che a porta vuota insacca e sigla il 2-0. Partita pazzesca, infatti al 25′ il Crotone rientra in partita: Manolas passa ingenuamente la palla a Benali, che pennella per Simy che al volo segna battendo Meret. Al 33′ il Napoli allunga nuovamente con Mertens con un gol straordinario da parte del belga su calcio di punizione dal limite. Al 40′ ancora azzurri, Osimhen recupera palla e si avvia verso la porta, tenta il tiro ma Cordaz dice di no, sulla respinta nessun rossoblù si avventa sulla sfera, così arriva Mertens che sgancia la bomba ma la palla si stampa sulla traversa. Così terminerà il primo tempo.

Secondo tempo

Secondo tempo che comincerà con il Crotone in quarta ed un Napoli spento. Infatti al 47′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo Messias pennella per Simy, che 1 vs 1 con Meret non sbaglia e accorcia le distanze nuovamente. Al 56′ il Napoli sfiora il gol con un tiro di Insigne che vede fuori dalla porta Cordaz e tenta un pallonetto che per poco non finisce in rete. Pochi minuti dopo Messias ruba palla a Maksimovic, il brasiliano con la sua straordinaria velocità si brucia il difensore serbo e insacca alle spalle di Meret: 3-3. Al 72′ il Napoli ritrova il vantaggio: Di Lorenzo tutto solo al limite sinistro dell’area tenta la rasoiata che si rileverà vincente, 4-3. Ancora una volta la difesa del Crotone in ritardo e posizionata male. La gara non concede altre emozioni, al Maradona vincono i partenopei.

Il tabellino

MARCATORI: 20′ Insigne (N), 22′ Osimhen (N), 25′, 47′ Simy (C), 33′ Mertens (N), 59′ Messias (C), 72′ Di Lorenzo (N).

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko (61′ Elmas); Politano (61′ Lozano), Mertens (73′ Zielinski), Insigne; Osimhen (90′ Petagna).

A disposizione: Contini, Ospina, Zedadka, Elmas, Lozano, Zielinski, Hysaj, Rrahmani, Petagna, Costanzo, Cioffi, Lobotka.

Allenatore: Gattuso.

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Rispoli (46′ Pedro Pereira), Messias, Benali, Zanellato (81′ Rojas), Molina; Ounas (46′ Vulic), Simy.

A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Magallan, Cigarini, Rojas, Pedro Pereira, Marrone, Di Carmine, Eduardo Henrique, Vulic, Riviere.

Allenatore: Cosmi.

DIRETTORE DI GARA: Di Martino di Teramo.

AMMONITI: Rispoli (C), Benali (C), Pedro Pereira (C), Rojas (C).

Rispondi