Pirossigeno bella ma perdente, a Genzano passa l’Ecocity: 4-3

0
Foto Ecocity Genzano

Un grande primo tempo non basta alla Pirossigeno Cosenza per avere la meglio dell’Ecocity Genzano, che conquista i 3 punti e condanna i lupi ad un’altra sconfitta di misura.

A rendersi pericolosa per prima è la formazione di Angelini, con Fusari che va alla conclusione dopo 2 minuti ma non centra lo specchio della porta. Risponde qualche minuto dopo la formazione rossoblù con Felipinho che va vicino al vantaggio, prima che lo stesso numero 22 brasiliano riesca a battere Di Ponto con una puntata da fuori e a portare in vantaggio la formazione di Tuoto. Ci mette 4 minuti il sodalizio capitolino a ribaltare il punteggio: prima Lo Cicero con un sinistro da fuori che Del Ferraro vede partire all’ultimo e poi Caruso con un gran bolide sotto la traversa completano la rimonta e portano avanti l’Ecocity. Dura poco però il vantaggio genzanese, perchè capitan Marchio a 6 minuti dall’intervallo galoppa in mezzo al campo e lascia partire un destro che non lascia scampo a Di Ponto: 2-2. Al 16esimo è Thiago Bissoni a realizzare il gol del nuovo vantaggio di casa trafiggendo Del Ferraro direttamente da corner. Allora Tuoto si gioca la carta del power play per gli ultimi minuti della prima frazione e la mossa paga proprio al suonare della sirena, con Thiago Bissoni che devia nella propria porta un traversone di Carlitos e consente al roster cosentino di andare all’intervallo con il risultato di parità.

Ripresa che invece vive di molto studio e poche occasioni. Il primo squillo arriva al nono, con Pelezinho che scalda le mani di Di Ponto. Poi, al 12esimo, la giocata da fuoriclasse di Luizinho riporta avanti l’Ecocity Genzano: suolata in movimento che fa sedere Adornato e destro potentissimo sul quale nulla può Del Ferraro. Il successivo forcing dei lupi con il portiere di movimento non produrrà risultati fino al triplice fischio del direttore di gara, che sancisce la vittoria di misura dell’Ecocity contro una coriacea Pirossigeno Cosenza.

Rispondi