Pirossigeno Cosenza, missione compiuta: raggiunta la semifinale playoff

0
La formazione rossoblù schierata prima dell'inizio del match(foto De Marco)

I ragazzi di Tuoto battono lo Sporting Altamarca per 3-1 dinnanzi alle telecamere Sky e ottengono l’accesso alla semifinale playoff: prossimo ostacolo il Mantova.

 

La cronaca del match

A differenza della gara d’andata l’inizio del match è molto tattico e il primo tiro della partita viene scoccato dall’estremo difensore rossoblù Del Ferraro, a cui segue la conclusione di Poti che si spegne di poco sul fondo. Al sesto minuto entrambe le squadre potrebbero passare in vantaggio, ma prima Del Ferraro è bravissimo ad ipnotizzare Ouddach, poi sul ribaltamento di fronte Bavaresco sbaglia un tap in da 2 metri. Il match si sblocca al decimo quando, dopo una conclusione potentissima di Gallitelli, capitan Marchio raccoglie la respinta corta di Miraglia e fa 1-0. Pochi minuti dopo raddoppiano i cosentini con Bavaresco che deve solo depositare in rete un deliziosissimo assist di Sanz, il quale avrà anche una ghiottissima occasione per arrotondare il punteggio prima dell’intervallo.

In avvio di ripresa, quando ci si aspettava una reazione da parte dello Sporting, arriva il gol del 3-0 realizzato da Poti, lasciato colpevolmente libero di scoccare un sinistro all’angolino basso sul quale Miraglia ha più di qualche colpa. A metà ripresa accorcerà le distanze Del Mestre, poi Houenou colpirà un palo a Del Ferraro battuto. Il portiere di movimento dell’Altamarca non sortirà gli effetti sperati fino al suono della sirena, che sancisce l’eliminazione dei trevigiani e il prosieguo del sogno rossoblù.

 

Prossimo avversario

Il roster cosentino troverà adesso sulla sua strada il Saviatesta Mantova, arrivato fin qui dopo aver eliminato la favoritissima Sampdoria e il Canosa. Ci sarà da stare attenti al sodalizio virgiliano, costruito per ben altre categorie. L’andata si disputerà in Lombardia il prossimo week end, mentre la gara di ritorno è prevista al Pala Europa per sabato 27/05, con in palio il pass per la finalissima del 03/06 contro la vincente di Lido di Ostia-Active Network.

Rispondi