Il Direttore Sportivo Roberto Gemmi conclude un’operazione ed è vigile su altre.
Il difensore centrale Michele Camporese, che aveva già giocato per mezza Stagione a Cosenza, 2 anni or sono, torna nuovamente a vestire la casacca rossoblù. Gemmi, una volta fiutato l’affare, si è lanciato all’assalto del centrale toscano, con una militanza ai piedi della Sila fra Gennaio e Giugno 2022, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, in altrettante sessioni di mercato estive, ha quindi concluso l’operazione con la Feralpisalò.
Il Direttore Sportivo calabrese sta, inoltre, dando priorità all’ingresso di un terzino sinistro e tratta, di conseguenza, Gianluca Frabotta, in uscita dal Bari, Club nel quale ha trovato poco spazio in questi mesi. Il laterale mancino di proprietà della Juventus interessa pure ad altre Società. Negli scorsi giorni si è parlato, tuttavia, di un tentativo della Sampdoria, formazione in cui ritroverebbe Andrea Pirlo, allenatore che lo ha lanciato in bianconero. Ma il Cosenza cerca, comunque, l’affondo.
Secondo quanto riportato daSportitalia, il Club silano avrebbe messo nel mirino anche Maximilian Ullmann, difensore classe 1996 in forza al Venezia. Intanto, ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Peppe Ursino, già storico Dirigente del Crotone, il quale ha dichiarato: «Il Cosenza è una buonissima squadra, partita molto bene, che però ora attraversa un momento difficile. Non è tranquilla. Deve fare di più perché ha le potenzialità per centrare i playoff, ma deve invertire la rotta. Mancano 4 pedine (un difensore centrale, un esterno sinistro, un centrocampista e un attaccante). Gemmi è bravo e si sta già muovendo sul mercato».