Robert Shwartzman farà il suo esordio sulla GT3 per l’Endurance

0
Scuderia Ferrari

La Ferrari ha annunciato quali saranno gli impegni dei piloti delle competizioni GT.

Sono stati ufficializzati gli equipaggi della 499P Hypercar per il campionato Endurance, ovvero: Alessandro Pier Guidi, Antonio Giovinazzi, James Calado, Miguel Molina, Antonio Fuoco e Nicklas Nielsen.

Successivamente, è arrivata l’entusiasmante notizia che Lilou Wadoux sarà la prima donna destinata al volante Ferrari per le 488 GTE. Al suo fianco, vedremo Luìs Pérez Companc e Alessio Rovera.

La stagione 2023 inizierà con il debutto della nuova Ferrari 296 GT3 ed, altra grande novità, è l’esordio nel GT World Challenge Europe di Robert Shwartzman che prenderà parte all’Endurance Cup insieme a Rovera e Nielsen per il team AF Corse.

Chi è Robert Shwartzman? È un pilota automobilistico russo che inizia la sua carriera a quattro anni sui kart. Nel 2017, diventa membro della Ferrari Driver Academy e, nel 2019, vince il campionato di Formula 3.

Per la stagione del 2020, viene selezionato dalla Scuderia Prema per il campionato di Formula 2 insieme a Mick Schumacher e, a partire dal 2022, ricopre il ruolo di collaudatore della monoposto Ferrari per il campionato di Formula 1.

Recentemente, oltre all’annuncio del suo esordio in GT3, è stato riconfermato dalla Scuderia di Maranello come pilota di riserva per il campionato 2023 di Formula 1 insieme ad Antonio Giovinazzi.

Infatti, i due piloti saranno presenti in ogni tappa del Mondiale per subentrare in qualsiasi caso di necessità.

Il pilota ha mostrato il suo entusiasmo sui social scrivendo sotto un suo post: “Onorato di farmi avanti come pilota di riserva della Scuderia Ferrari F1 e continuare il mio viaggio con la famiglia Ferrari. Non vedo l’ora di lavorare sodo, tornare al volante della F1 e correre nella GT World Challenge con Ferrari Competizioni GT!”.

Ferrari

Rispondi